Per il secondo anno consecutivo Interoute ha annunciato di essere stato nominato leader nell’ambito del Magic Quadrant 2015 di Gartner per la categoria Cloud Enabled Managed Hosting.
In questa categoria Gartner colloca le aziende che “hanno dimostrato capacità di resistenza nel mercato, che sono in grado di innovare i loro prodotti e di soddisfare con precisione i bisogni delle imprese. Esse hanno dimostrato la loro competenza tecnica e capacità di fornire servizi ad una vasta gamma di clienti, affrontando richieste differenti con soluzioni singole o integrate”.
Il report di Gartner, e il relativo posizionamento dei diversi operatori, è basato su un ampio questionario, un’intensa sessione di briefing con ciascun provider e colloqui privati con i clienti. Nel report Magic Quadrant 2015, Gartner sottolinea che “a differenza di molti altri fornitori europei, Interoute si rivolge sia ai fornitori di servizi digitali pure-play che alle imprese tradizionali, offrendo un portafoglio completo di networking colocation e servizi di hosting e cloud dai diversi data center locali presenti nei principali paesi europei”.
La relazione mette in evidenza i principali punti di forza di Interoute come la capacità di soddisfare entrambe le principali tendenze che Gartner definisce come Mode 1 e Mode 2 (o Bimodal It). Rientrano nel Mode 1 tutte le soluzioni tradizionali, scalabili, efficienti, sicure e precise. Tutte le soluzioni non sequenziali, agili e veloce entrano a far parte, invece, della categoria Mode 2;
Altri fiori all’occhiello della società sono la disponibilità di soluzioni rivolte a tutti i tipi di aziende, dalle start-up alle più grandi e l’integrazione di rete con il cloud che permette di offrire “funzionalità esclusive”.