Dopo l’edizione romana del 2014, quest’anno sarà Milano ad ospitare CYBERSEC, il convegno sulla sicurezza cibernetica organizzato da Intel Security, in collaborazione con Scuola Etica e Sicurezza, Galdus e S News. L’evento, che si terrà il 6 marzo nella Sala d’Onore Giuseppe Orlando a Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia 47, vede il patrocinio di Aipsa, Asis, BCManager e Themis, EXPO2015 e della Commissione Europea.
Il convegno sarà dedicato alla sicurezza delle infrastrutture critiche nei grandi eventi, un tema di grande attualità in vista di Expo Milano 2015.
Il programma della giornata, ricco di relatori di prim’ordine e di un parterre di alto profilo, vede due momenti distinti e complementari: una prima parte di taglio convegnistico, aperta dal saluto di Patricia Murphy, Vice President Southern Europe di Intel Security, seguito dall’intervento di Raj Samani, CTO Emea di Intel Security e la testimonianza di Alex Bellini, esploratore e ambasciatore di Expo2015 sarà seguita da una tavola rotonda con confronto tra istituzioni, associazioni e manager esperti di sicurezza.
Successivamente, si confronteranno sul palco, con la formula del talk show moderato da Paola Guerra Anfossi, fondatore e direttore Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila, istituzioni e security manager di alcune delle principali infrastrutture critiche italiane che potranno esporre problematiche concrete alle quali gli operatori del settore forniranno delle risposte tecniche e tecnologiche. Mentre i grandi player del settore presenteranno case history su soluzioni già adottate e problematiche già risolte in un momento di confronto e scambio di esperienze e informazioni al fine di trovare occasioni di crescita e sviluppo.