Nutanix ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner tra i Leader nel Magic Quadrant per le infrastrutture iperconvergenti del mese di novembre 2019. Il riconoscimento arriva dopo che, già nel mese di marzo 2019, Nutanix è stata nominata tra i vendor del Gartner Peer Insights Customers’ Choice per l’infrastruttura iperconvergente.
Questo annuncio arriva a conferma dei successi ottenuti da Nutanix nell’ultimo anno, tra cui il superamento di 14.000 clienti a livello globale e 1,2 miliardi di dollari di fatturato nell’ultimo anno fiscale. Inoltre, l’azienda ha annunciato un consolidamento della collaborazione con Hewlett Packard Enterprise e ServiceNow per offrire ancora più scelta ai clienti alla ricerca di soluzioni di cloud ibrido specifiche per le loro esigenze.
Come riferito in una nota ufficiale da Dheeraj Pandey, Presidente, fondatore e CEO di Nutanix: «Ancora una volta, siamo stati riconosciuti da Gartner tra i leader del settore delle infrastrutture iperconvergenti e riteniamo che ciò sia dovuto alla nostra costante focalizzazione sullo sviluppo di tecnologie innovative e sul successo dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è rendere l’infrastruttura IT e l’utilizzo del cloud semplici in modo da favorire l’innovazione e la crescita delle aziende».
Per questo, Nutanix offre flessibilità, non solo grazie ai propri prodotti e soluzioni, ma anche fornendo alle aziende la libertà di scegliere il modello di consumo HCI più adatto alle loro esigenze, incluse le licenze software con sottoscrizione che sono “portatili” tra le diverse piattaforme hardware e gli ambienti cloud.
Semplicità, flessibilità, servizio clienti
In particolare, i prodotti Nutanix consentono alle aziende di eseguire qualsiasi applicazione con la massima scalabilità, e, con un semplice clic, fornire aggiornamenti, risolvere i problemi e altro ancora.
Inoltre, grazie a modelli flessibili in termini di licenze e consumo, nonché alla possibilità di scegliere tra diversi fornitori hardware e di virtualizzazione, Nutanix offre ai clienti la flessibilità necessaria per crescere, scalare e raggiungere i propri obiettivi di business.
Infine, l’estrema focalizzazione di Nutanix nel garantire il successo ai propri clienti ha portato l’azienda a raggiungere un Net Promoter Score (NPS) medio pari a 90 negli ultimi cinque anni.