Una infrastruttura informatica versatile, efficiente e sicura è alla base del successo di ogni azienda. Un adeguamento del comparto IT rappresenta per le aziende un asset fondamentale per continuare a vincere le sfide future e per governare il dinamismo del mercato che impone ritmi di adeguamento sempre più sostenuti. Per questo Promotica si è rivolta a Syneto.
Promotica è un’azienda italiana attiva nel mercato loyalty, specializzata nella fidelizzazione della clientela ed attiva nel settore dal 2003 con una forte competenza nel retail food, nella farmaceutica e nei servizi. Dalla progettazione delle operazioni promozionali alla realizzazione della campagna di comunicazione, dall’approvvigionamento dei premi alla logistica, dal monitoraggio dei dati alla misurazione dei risultati, Promotica affianca i propri clienti con un approccio attento, scrupoloso e da vero partner.
La necessità operativa dell’azienda di Desenzano del Garda era quella di equipaggiarsi si una nuova architettura IT che offrisse non solo una semplificazione delle operazioni, ma anche tempi di manutenzione ridotti e soprattutto una protezione dei dati affidabile. Il nuovo assetto doveva anche contemplare una riorganizzazione logistica, passando da una operatività decentralizzata a un sistema centrale.
Rispondendo a questi specifici requisiti Syneto ha quindi proposto la sua soluzione HYPERSeries con due unità iperconvergenti in grado di replicare i backup dei dati tra loro per riuscire così a ripristinare l’intera infrastruttura in soli 15 minuti in caso di incidente informatico.
“La soluzione Syneto è semplice da usare, affidabile e offre i servizi di supporto di cui necessitavamo. Nel complesso, ci ha garantito qualità e funzionalità al un giusto prezzo”, ha dichiarato Diego Toscani, General Manager di Promotica.
Il team IT di Promotica ha ritenuto la proposta di Syneto particolarmente efficace proprio grazie ai tempi ridotti di backup, di ripristino e alla facilità di uso e gestione garantiti dalla formula One-Click. Un’altra caratteristica particolarmente apprezzata è stata l’integrazione di Microsoft Shadow Copy. Grazie alla soluzione di Syneto, in caso di downtime tutti i dati e l’operatività del sistema possono essere ripristinati entro 15 minuti.