Una super rete che collega le più importanti città europee: è stata lanciata qualche tempo fa da Colt Supercore, rete ad alta capacità e lunga distanza progettata per offrire la fornitura rapida di servizi Ethernet da 100G costruita per far fronte alle crescenti richieste di dati da parte delle aziende della digital economy.
E’ di oggi la notizia che per l’upgrade di SuperCore Colt ha utilizzato la piattaforma di rete per il trasporto dei pacchetti ottici Infinera DTN-X. La funzione Infinera Instant Bandwidth permette a Colt di fornire rapidamente servizi affidabili e scalabili a 40G e 100G a carrier e aziende.
La piattaforma Infinera DTN-X offre una capacità di trasmissione di 100 Gb/s grazie ai super channel da 500 Gb/s, supportati dai circuiti integrati fotonici da 500 Gb/s progettati e prodotti da Infinera, con la previsione di supportare i super channel terabit in futuro. I PIC sono progettati per consentire alla piattaforma DTN-X di integrare i super channel dense wavelength division multiplexing con 12 Tb/s di trasporto ottico commutato non bloccante, offrendo la scalabilità necessaria per la futura crescita del traffico.
“I carrier, i fornitori di servizi cloud e le aziende si affidano a Colt e alla sua infrastruttura per offrire e gestire servizi affidabili, e questo aggiornamento è l’ultimo di una serie di investimenti che consentiranno a Colt di fornire servizi a banda larga a tutti i clienti in Europa”, afferma Zhongmin Guo, VP Strategy e Business Development di Colt Technology Services. “La piattaforma Infinera ci consente di scalare facilmente i servizi per rispondere all’aumento delle richieste degli utenti, e ci offre una maggiore flessibilità”.