iNebula ha annunciato la disponibilità iNebula Safe, un’innovativa famiglia di servizi cloud che risponde alla crescente richiesta di sicurezza, risparmio e rispetto degli obblighi di legge espressa dalla piccola e media impresa. Le soluzioni Safe garantiscono l’integrità delle informazioni e dei dati senza la necessità di dotarsi di costosi apparati hardware e dei relativi ed onerosi problemi di gestione e aggiornamento.
“iNebula sta costruendo una piattaforma semplificata e sicura per la Pmi – ha spiegato Stefano Della Valle, Executive Vp Sales and Marketing di iNebula –. Affidare a noi i dati aziendali significa avere le migliori tecnologie unite alla competenza e all’affidabilità di un’azienda tutta italiana per mettere al sicuro le informazioni sensibili, dai documenti aziendali con rilevanza fiscale alle mail inviate e ricevute tramite Pec”.
Le soluzioni iNebula Safe comprendono una serie di servizi per tutelare e supportare l’azienda in tutte le delicate fasi che coinvolgono la gestione dei dati: Safe Backup, Safe Doc, Safe Pec e Safe Invoice.
Nel dettaglio, iNebula Safe Backup è lo strumento ideato per il salvataggio in cloud dei dati aziendali, per sincronizzare diversi device, funzioni di backup e recovery, per la condivisione sicura di file e per i servizi di disaster recovery. La protezione e conservazione a norma dei documenti aziendali con rilevanza fiscale, amministrativa e legale può essere invece demandata integralmente a iNebula Safe Doc. iNebula Safe Pec è il servizio dedicato alla protezione e conservazione a norma dei messaggi e documenti allegati tramite posta certificata. Infine, iNebula Safe Invoice consente di gestire in modo completamente elettronico i documenti fiscali (fatture, note,ddt,ecc.).
Proprio per confermare e rinsaldare lo stretto dialogo con la Pmi che ha portato alla definizione delle soluzioni Safe, iNebula ha promosso l’incontro “Una famiglia di soluzioni per aiutare le Pmi”, con Cna ed Ecipa (la società di formazione e servizi delle Cna del Veneto ed Fvg), che si terrà giovedì 29 maggio presso il Palazzo Cna Veneto di Marghera (VE).Durante l’evento saranno presentati i temi legati alla Fatturazione Elettronica verso la pubblica amministrazione che diventerà obbligatoria dal 6 giugno, affrontando tutti gli aspetti salienti: normativa, decorrenze, attori coinvolti, obblighi e soluzioni per facilitare l’attuazione delle nuove procedure. “Cosa significa nel concreto Fatturazione Elettronica? In che modo questo ‘obbligo’ impatterà sulle attività quotidiane della nostra azienda? queste sono le domande che ci piacerebbe affrontare e soprattutto spiegare come è possibile trasformare queste incombenze in vantaggi competitivi”, ha aggiunto Della Valle.