Decisa a offrire ai suoi clienti una soluzione in grado di rilevare e bloccare malware noti e sconosciuti prima del loro avvio, Sophos ha presentato la nuova versione di Sophos Home Premium per pc integrata con l’intelligenza artificiale predittiva per il rilevamento dei malware.
Sfruttando la stessa tecnologia IA integrata nei prodotti di sicurezza aziendale di Sophos utilizzati in tutto il mondo, Sophos Home Premium include anche una nuova protezione in tempo reale contro le applicazioni ed exploit dei sistemi operativi e impedisce ai criminali informatici di prendere il controllo delle applicazioni affidabili, abusando delle loro vulnerabilità per accedere a un sistema o sottrarre delle credenziali.
Con queste nuove funzionalità, in combinazione con le difese avanzate anti-ransomware e altre protezioni già incluse, Sophos Home Premium per pc è in grado di offrire protezione da un’ampia gamma di minacce informatiche in continua evoluzione.
Novità anche per Mac
Oltre all’Intelligenza artificiale, disponibile solo per pc, Sophos Home Premium e Sophos Home Free, hanno implementato, anche per Mac, le seguenti feature:
- Scansione pianificata: gli utenti possono ora personalizzare la propria protezione configurando e amministrando scansioni di file system pianificate.
- Quarantena: gli utenti più esperti ora possono verificare e gestire i rilevamenti di file veri e falsi positivi.
- Miglioramenti dell’interfaccia utente: gli aggiornamenti all’interfaccia utente semplificano la gestione della sicurezza di più dispositivi da un browser Web, ovunque essi si trovino.
Nuovo Sophos Home Security Center
Per tenere aggiornati gli utenti sulle più recenti minacce alla sicurezza informatica, tutti i clienti Sophos Home avranno, inoltre, accesso al Sophos Home Security Center che includerà un glossario dei termini comuni di cybersecurity e articoli educativi su minacce come il ransomware e il phishing.
I clienti di Sophos Home sono inoltre incoraggiati a iscriversi al canale di notizie Naked Security by Sophos, dove le ultime notizie sulla sicurezza sono presentate in un formato semplice da capire, con consigli utili per la protezione online.
Come riferito in una nota ufficiale da Dean Mekkawy, product manager di Sophos: «Dal lancio di Sophos Home Premium nel febbraio 2018, Sophos ha ricevuto riscontri estremamente positivi da parte dei consumatori alla ricerca di una protezione per pc e Mac di livello business per sé e per le proprie famiglie. Gli utenti di oggi necessitano di un mix personalizzato di protezione per i veri device, che si adatti alle specifiche esigenze di sicurezza di pc e Mac. Le ultime versioni di Sophos Home Premium offrono i massimi livelli di protezione contro le minacce più diffuse».
Sophos Home Premium è disponibile per il download, e una prova gratuita di 30 giorni di Sophos Home Premium è accessibile attraverso il nuovo sito web di Sophos Home.