Tagetik ha aperto il 18 settembre, al Cinema Moderno e al Real Collegio di Lucca, la settima edizione della sua conferenza annuale “Tagetik in Touch”, quest’anno dedicata al tema “Achieve More, Faster, Anywhere”.
L’azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence sta accogliendo quasi 600 clienti, analisti, partner ed esperti di settore da tutto il mondo per approfondire le esperienze di aziende leader in Italia e sui mercati internazionali, condividere i vantaggi della sua piattaforma software di Performance Management e Business Intelligence, individuare soluzioni innovative, agili ed efficaci per rispondere alle esigenze di business e instaurare relazioni con professionisti ed esperti di prodotto.
“Oggi, l’area Finance deve poter disporre di un accesso veloce e affidabile ad una mole di dati e informazioni in costante aumento, anche fuori dall’ufficio, quando e dove ne ha bisogno”, spiega Manuel Vellutini, Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik.
Alla conferenza è presente un’anteprima del nuovo software Tagetik 5, dedicato a supportare i clienti nella gestione di sempre maggiori processi finanziari e di business, in minor tempo e da qualsiasi dispositivo mobile.
“Le innovazioni che saranno introdotte con Tagetik 5, insieme alle piattaforme dei nostri partner tecnologici, Microsoft e Sap, permetteranno di supportare l’area Amministrazione, Finanza e Controllo al fine di ottenere di più dalla gestione e dal controllo dei dati di business, elaborare queste informazioni più rapidamente, con meno sforzi e da qualsiasi luogo: in ufficio, in viaggio o a casa – aggiunge Marco Pierallini, EVP, Chief Development Officer di Tagetik – Tagetik 5 è appositamente sviluppato per supportare il modo in cui l’area Finance lavora, non per dettare o imporre un particolare approccio alla gestione dei processi finanziari”.
I partecipanti stanno assistendo a numerose presentazioni demo di prodotto e ‘case study’ attraverso le sessioni di Budget, Pianificazione e Forecast, di Disclosure Management, Consolidamento e Reporting, oltre che di Financial Services Industry (soluzioni per il settore bancario, assicurativo e finanziario) e Sponsor Track.
Il format e i contenuti della conferenza sono pensati per garantire il confronto e lo scambio di informazioni fra operatori qualificati e selezionati, ed aiutare a risolvere i problemi che Cfo, Cio e responsabili dell’area Finanza si trovano a fronteggiare quotidianamente. E’ possibile, inoltre, confrontarsi con i partner e sponsor dell’evento, tra cui: Accenture, Addedo, BearingPoint, Excent, Information Builders, KPMG, Microsoft, PricewaterhouseCoopers, Protiviti, SAP, Satriun.
Per i presenti vi è anche l’opportunità di ascoltare esperienze progettuali e ‘best practices’ presentate dai clienti di Tagetik, tra questi: Finmeccanica, Il Sole 24 ORE, Astaldi, Sofidel Group, Randstad Holding, Erste Group Bank, Rabobank, Talanx.
La novità principale di questa edizione 2013 del “Tagetik in Touch” è rappresentata dal nuovo programma Tagetik Education, costituito da workshop interattivi, ‘training’ avanzati, ‘live’ demo personalizzate, sessioni dimostrative sulle novità di prodotto e le innovazioni di processo, ‘best-practice’ e trucchi (“Tips & Tricks”) per beneficiare al meglio delle soluzioni software di Tagetik.
“Stiamo mantenendo il nostro impegno e focus esclusivi nel soddisfare le esigenze dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo. Ritengo che non ci sia approccio migliore che fissare un obiettivo comune con i nostri clienti, condividere una strategia di successo e vincere insieme come una vera squadra – conclude Pierluigi Pierallini, President e Ceo di Tagetik – Questa conferenza è specificamente pensata per celebrare i successi che abbiamo raggiunto insieme alla nostra rete di clienti e partner e creare ulteriori opportunità di collaborazione con Tagetik per raggiungere risultati ancora più grandi nel futuro”.