DataCore Software ha annunciato una serie di importanti miglioramenti alla sua piattaforma per la virtualizzazione dello storage SANsymphony-V.
DataCore SANsymphony-V R9.0.4 offre servizi di gestione universali e complete funzionalità a livello infrastrutturale che migliorano le caratteristiche native dei diversi dispositivi e marchi di storage, aiutando le organizzazioni a superare le limitazioni degli specifici fornitori e legate all’hardware.
“DataCore continua ad alzare l’asticella nello storage definito dal software – ha detto Deni Connor, Founding Analyst di Ssg-Now -. Mentre altri fornitori procedono a piccoli passi o fanno resistenza, DataCore ha messo in questa nuova versione di SANsymphony-V tutta l’esperienza maturata sul campo con la sua tecnologia di virtualizzazione dello storage. Gli ultimi sviluppi portano benefici veri, offrendo maggiore scalabilità, un campo d’impiego più ampio, prestazioni più elevate e strumenti di gestione più ricchi per i variegati data center moderni. Il tutto con un approccio libero dai pregiudizi dei produttori di hardware in grado di trarre il massimo valore dagli investimenti in storage”.
Con la nuova versione, DataCore allarga il suo campo d’azione automatizzando e ottimizzando le prestazioni e l’utilizzo sia delle risorse flash sia dei dischi con supporto rotante nelle applicazioni lato server, all’interno della SAN o su entrambe. Tra le nuove funzionalità e i vantaggi di DataCore si annoverano la scalabilità raddoppiata, funzionalità di auto-riparazione per lo storage ed una mobilità dei dati sicura e senza interrompere i servizi. Inoltre i clienti possono dedicare più risorse host all’elaborazione delle applicazioni scaricando sulla SAN virtuale i grandi spostamenti di dati. Questo avviene in coordinamento con l’hypervisor dell’host o con il sistema operativo utilizzando comandi VMware Vaai o Api Microsoft ODX.
Il software DataCore SANsymphony-V R9.0.4 sarà disponibile a partire dal 4 novembre 2013.