WeDeploy è una nuova piattaforma cloud, resa disponibile da Liferay, che fornisce agli sviluppatori l’infrastruttura, i servizi e le capacità di hosting necessarie per realizzare, lanciare e scalare le loro applicazioni.
“Con WeDeploy, presentiamo una piattaforma pensata appositamente per soddisfare le esigenze di sviluppatori alla ricerca di una soluzione di implementazione applicativa intuitiva e potente, che riteniamo possa inoltre aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di digital transformation e customer engagement” commenta Brian Chan, Chief Software Architect di Liferay.
WeDeploy elimina i comuni ostacoli di backend di modo che gli sviluppatori possano focalizzare tempo e risorse sulle funzionalità differenzianti dei loro prodotti. Le aziende che realizzano applicazioni necessitano di un metodo di deployment veloce e affidabile. WeDeploy facilita l’hosting applicativo nel cloud con poche linee di codice. Sfruttando l’ecosistema Docker, gli sviluppatori possono avvalersi delle capacità di hosting di WeDeploy per implementare un intero stack personalizzabile con piattaforma runtime, server applicativo e database.
Inoltre, WeDeploy soddisfa le esigenze delle applicazioni moderne in termini di robustezza dell’infrastruttura, riducendo il time to market. Grazie a questa piattaforma, gli sviluppatori accedono a strumenti e funzionalità out-of-the-box indispensabili per le app moderne quali integrazione GitHub, distribuzione automatica del traffico, indirizzamento DNS, monitoraggio applicativo, gestione dei log, verifica dello stato di salute delle applicazioni e trasferimenti sicuri dei dati. In aggiunta, offrendo questi servizi attraverso una piattaforma unificata, WeDeploy evita alle imprese problemi di coerenza che potrebbero verificarsi con provider diversi.
WeDeploy agisce come piattaforma all-in-one per microservizi pacchettizzati compresa l’autenticazione utente, i dati in tempo reale e la posta elettronica. Dall’autenticazione di terze parti tramite Facebook o Google allo streaming di contenuti in tempo reale fino alle capacità di search, questi servizi plug-and-play possono essere facilmente implementati con API versatili e intuitive.
La soluzione enterprise di Liferay, Liferay Digital Experience Platform, permette alle aziende di realizzare la trasformazione digitale e offrire migliori esperienze cliente, e WeDeploy rappresenta l’estensione naturale di questa vision. La piattaforma può essere utilizzata per unificare la customer exsperience di un’azienda su tutti i punti di contatto, fornendo i dati in tempo reale necessari per rendere tali esperienze coerenti. I vantaggi legati alla rapida implementazione e sviluppo di nuovi strumenti possono inoltre ottimizzare le operazioni e il servizio al cliente, così come aggiungere agilità all’esecuzione della strategia digitale complessiva di un’organizzazione.
“Il nostro focus è sul miglioramento delle esperienze, che sia quella di un singolo sviluppatore che realizza un’applicazione, o di facilitare l’esecuzione da parte di un’azienda di una strategia omnichannel su ogni interazione con il cliente” conclude Chan.