TeamViewer ha annunciato la piena integrazione del proprio software per il supporto remoto nel sistema Zendesk, offrendo diversi vantaggi, tra i quali supporto cross-platform e tempi inferiori per la risoluzione dei problemi. “Potendo collaborare in tempo reale grazie a TeamViewer, gli agenti che forniscono supporto ai clienti saranno in grado di risolvere i problemi più velocemente e fornire in questo modo un miglior servizio”, ha commentato Conan Reidy, Vice President of Business Development di Zendesk.
“L’integrazione riunisce le potenti funzionalità di accesso remoto di TeamViewer e il workflow di ticketing di Zendesk – ha spiegato Kornelius Brunner, Head of Product Management di TeamViewer –. In questo modo, gli agenti It posso visualizzare e controllare da remoto il computer dell’utente, individuando più velocemente il problema e migliorando la soddisfazione del cliente”.
TeamViewer ha recentemente rilasciato un’Api pubblica e ha in programma di estendere la propria offerta per l’integrazione in soluzioni service desk, Crm e di gestione dei sistemi. Ciò permette alle aziende di integrare le funzionalità TeamViewer nei principali sistemi aziendali. I vantaggi sono numerosi: il processo di supporto remoto può essere creato nelle soluzioni Crm o di helpdesk e nelle piattaforme di e-Commerce; i meeting online posso essere avviati da qualsiasi applicazione utilizzata quotidianamente come ad esempio la posta elettronica e la contabilità; possono essere creati report sull’utilizzo e i dati sull’utente possono essere condivisi in altre applicazioni.