La piattaforma cloud globale Virtual Data Centre (VDC) di Interoute ha dimostrato, secondo una ricerca condotta da Cloud Spectator, di garantire quasi il doppio del throughput sulle direttrici transatlantiche rispetto al secondo miglior provider cloud. La ricerca di marzo 2015 ha messo in comparazione il VDC di Interoute con i tre principali fornitori di cloud (Amazon AWS, Rackspace e Microsoft Azure), testando il throughput di rete e la latenza tra Europa e Stati Uniti e tra i fornitori di data center europei. In tutte le comparazioni, il Virtual Data Centre di Interoute ha dimostrato avere il più alto throughput e le latenze più basse.
La performance del network è un fattore significativo nel cloud computing, per i servizi aziendali che richiedono la più alta capacità di rete (throughput) e tempi di risposta quanto più brevi dal server al client (latenza). Migrare nuove applicazioni e servizi di business nel cloud necessita di adeguate prestazioni di rete e questo rapporto mostra i vantaggi nel realizzare una infrastruttura cloud in un grande network globale con alte prestazioni.
I punti principali della ricerca
Area Transatlantica :
Il VDC Interoute assicura un throughput di 1.1 Gbit/s, che rappresenta il 96% in più rispetto ad Amazon AWS, il 141% in più rispetto a Rackspace, e il 195% in più rispetto a Microsoft Azure.
Il VDC di Interoute ha registrato la latenza più bassa tra i data center di Londra e New York. Nel confronto, Interoute è stato l’unico provider con entrambi i data center proprietari ubicati in città strategiche per il business, il che significa che gli utenti del VDC possono accedere alle risorse di calcolo e di storage e inviare dati ai loro clienti, dai due principali centri di attività economica in Europa e negli Stati Uniti.
Europa
Il Virtual Data Center di Interoute ha raggiunto un thoughtput di 1,3 Gbit/s tra i suoi data center di Londra e Amsterdam. Questo valore è stato il 52% maggiore rispetto a quello registrato da Amazon AWS (tra i nodi di Dublino e Francoforte) e il 73% superiore rispetto a quello ottenuto da Microsoft Azure (Dublino – Amsterdam).
Il VDC di Inteorute ha raggiunto una latenza di 6 millisecondi tra Londra e Amsterdam, oltre tre volte migliore rispetto alla latenza tra data center registrata dagli altri provider messi a confronto.