WD ha annunciato il nuovo dual drive WD Black2, una vera innovazione in tema di storage che unisce un disco allo stato solido (Ssd) da 2,5 pollici e 120 GB a un hard disk (Hdd) da 1 TB per offrire una soluzione dual drive potente.
Perfetto per utenti e service provider che intendono eseguire l’upgrade di notebook, desktop di piccole dimensioni e sistemi single-slot ed all-in-one (Aio), per ottenere sia le performance tipiche degli Ssd che le capacità degli Hdd, il dual drive WD Black2 si connette attraverso un unico cavo e si adatta ai tradizionali slot da 9,5 mm. E’ quindi compatibile con i sistemi operativi per Pc più diffusi, da Windows Xp a Windows 8.1.
“Se i clienti apprezzavano la nostra tecnologia Solid State Hybrid Drive, erano alla ricerca di un maggiore controllo su dove vengono archiviati i loro dati – afferma Matt Rutledge, Senior Vice President della Business Units Components di WD –. Il dual drive WD Black2 permette ai nostri clienti di godere delle performance avanzate degli Ssd e di accedere ad elevate capacità storage in un’unica soluzione, senza compromessi. Questo disco nasce direttamente dall’interazione con la nostra clientela, attraverso le iniziative dei WD Labs. WD ha ideato un beta labs progam proprio per fornire uno spazio esclusivo di test sui prodotti storage dedicato ai clienti principali ed agli influencer tecnologici”.
Progettato per gli appassionati di tecnologia, per i professionisti della creatività, per i gamer e per chi progetta ed assembla Pc, il dual drive WD Black2 migliora decisamente i livelli di capacità del disco, prestazioni ed affidabilità, offrendo al contempo la flessibilità di poter scegliere come e dove i dati vengono archiviati. Gli utenti hanno inoltre maggior controllo dei dati, eliminando potenzialmente la necessità e le spese di uno storage basato su cloud.
WD Black2 non presenta algoritmi di caching e sfrutta la velocità di un’interfaccia Sata da 6 Gb/secondo.