Dell Software presenta nuove soluzioni e integrazioni tecnologiche all’offerta Byod/mobility per offrire ai clienti gli strumenti necessari a incrementare la produttività, garantendo al tempo stesso il controllo sugli asset aziendali. L’integrazione delle tecnologie di sicurezza di rete e di identity e access management ottimizzano la sicurezza per gli utenti, indipendentemente dalla location, mentre le avanzate soluzioni di analisi e business intelligence aiutano le università a semplificare i loro complessi ambienti di dati. Due miglioramenti chiave alle soluzioni del portfolio di data protection completano le novità Dell pensate per salvaguardare gli asset aziendali e mantenere l’agilità e la profittabilità del business.
Enterprise mobility management
Dell potenzia la soluzione unificata che offre gestione dei dispositivi mobili (Mdm), mobile application management (Mam), gestione dei contenuti mobili (Mcm), un gateway Secure Remote Access (SonicWALL/Sra) e funzionalità di sicurezza endpoint.
Integrati, questi componenti rappresentano la soluzione Enterprise Mobility Management (Emm) end-to-end di Dell, supportando le esigenze aziendali legate ad ambienti ‘Bring your own’ o ‘Choose your own’. Questa offerta integra avanzate tecnologie di sicurezza, nuove applicazioni digital workspace e un flessibile modello di implementazione con servizi di mobilità volti a ridurre il time-to-value. Dell Emm fornisce all’It un’esperienza di management completa per configurare e definire le policy di sicurezza e conformità per: smartphone iOS e Android; tablet Windows, Android e iOS; laptop e desktop Linux, Mac e Windows, così come cloud client thin e zero.
Dell Emm comprende IP strategico di Dell SonicWALL, Dell Credant, Dell Kace e Dell Wyse per sicurezza e cifratura, policy management, self-service utente e compliance. Ne risulta una soluzione completa di mobile enablement che aumenta la sicurezza dei dati e la produttività della forza lavoro. Dell Emm ha integrato l’accesso remoto sicuro di SonicWALL Sra e la cifratura di Dell Data Protection | Encryption per garantire massima sicurezza e minima esposizione ai rischi.
La soluzione comprende inoltre Dell Data Protection | Virtual Edition, un’app per la gestione virtuale di VMware che permette ai clienti di implementare e gestire in modo facile e veloce la protezione degli endpoint.
Dell Emm dispone di app container-based per workspace al fine di facilitare la gestione e l’adozione sicura del Byod. Per tablet e smartphone di proprietà dei dipendenti, Dell Mobile Workspace offre accesso sicuro ai dati aziendali e agli strumenti di produttività, compresi email, calendario, contatti, browser mobile e file explorer locale. Per Mac e Pc dei dipendenti, Dell Desktop Workspace offre un’immagine Microsoft Windows che può essere facilmente integrata nelle infrastrutture It esistenti, mentre per i dispositivi aziendali Dell fornisce un ambiente gestito sicuro per tutti gli endpoint, abilitando i clienti a visualizzare tutti i dispositivi e semplificandone la gestione.
Sicurezza
La gamma Connected Security di Dell offre soluzioni di sicurezza per connettere e proteggere endpoint, data center e cloud. La soluzioni sono scalabili e forniscono funzionalità molto superiori a quelle delle offerte point-product.
Le soluzioni per la sicurezza di rete, accessi mobili e posta elettronica si integrano per fornire maggiori informazioni al Dell SonicWALL Global Response Intelligent Defense (Grid) Network, che raccoglie input da milioni di sensori e offre difese concrete alle sempre più numerose minacce connesse che sfruttano i vettori.
Tra le novità, si annoverano inoltre: l’integrazione di Dell Enterprise Single Sign-on con la soluzione Dell Mobile Clinical Computing, che offre funzionalità Sso ottimizzate per gli ambienti sanitari; l’integrazione di Dell Defender e Dell SonicWALL Secure Remote Access, che semplifica l’implementazione dell’autenticazione a due fattori con Secure Sockets Layer virtual private network (Ssl Vpn); l’integrazione tra Defender e Dell Cloud, che assicura autenticazione a due fattori per gli amministratori che gestiscono istanze Dell cloud; la connessione dell’appliance Dell Kace K1000 Systems Management con la tecnologia Dell Authentication Services, che semplifica le operazioni abilitando il single sign-on Active Directory-based per utenti e amministratori Kace che oggi possono avvalersi di un’unica credenziale e password per fare il log ad Active Directory; l’integrazione Dell InTrust 10.7 con Dell SecureWorks, che arricchisce Siem con data feed intelligenti che catturano aspetti cruciali dell’attività utente su sistemi Windows, identificando minacce interne in minor tempo e con meno overhead; la connessione di Privileged Password Manager e Privileged Access Suite for Unix con InTrust, che abilita le organizzazioni a correlare l’attività privilegiata di un utente con quella generale per avere un quadro completo di quello che fanno con i loro accessi.
Analisi
Dell Toad Business Intelligence Suite fa parte della gamma Dell Software Information Management che permette di semplificare complessi ambienti di dati e sfruttare il potere delle informazioni. Toad Business Intelligence Suite permette a utenti tecnici e non di accedere, preparare, analizzare e condividere i dati da quasi qualunque sorgente per migliorare il processo decisionale e massimizzare il valore degli attuali investimenti in It e business intelligence. La suite include Toad Intelligence Central, che permette di combinare i dati tra sorgenti, location e formati, e di collaborare su data view logici tramite due nuovi strumenti desktop: Toad Data Point per analytic data provisioner, e Toad Decision Point per gli analisti di business.
Protezione dati
Dell Software continua a investire nei prodotti di data protection per soddisfare le esigenze di aziende medie e grandi. Sono poche le attività che impegnano più del backup, dato che prestazioni scarse, complessità, e mancanza di scalabilità continuano a essere sfide importanti. Dell oggi offre soluzioni per indirizzare tali sfide, permettendo alle aziende di velocizzare backup e restore.
Con un focus su performance, facilità d’uso e scalabilità, Dell ha presentato NetVault Backup 10, che offre un’interfaccia web-based, scalabilità potenziata e integrazione con l’appliance DR6000, il nuovo modello della serie DR di sistemi di deduplica storage.
Application Performance Monitoring
Dell si sposta nel Software as a Service per l’application performance monitoring con il rilascio della nuova soluzione Apm pensata per migliorare le prestazioni di applicazioni web e mobile. Prima soluzione self-serve Apm di Dell, offre informazioni sulle performance di applicazioni web e mobile attraverso funzionalità di analisi e machine learning integrate.
La soluzione Dell Apm SaaS fornirà time to value in pochi minuti senza richiedere setup. Identifica facilmente gli allarmi più rilevanti in base all’impatto sui risultati di business, e trova le risposte ai problemi di prestazioni.
Utilizzando un approccio granulare all’analisi dei dati, il prodotto quantifica l’impatto e guida i team di supporto alla causa dei problemi.
“Soluzioni innovative e integrazioni tecnologiche come quelle annunciate confermano l’impegno di Dell Software volto a fornire ai clienti prodotti convenienti e semplici da usare che accelerano i risultati di business – dichiara John Swainson, President, Dell Software –. Focalizzandoci sulle sfide odierne, comprese sicurezza, mobilità e business intelligence, permettiamo ad aziende di tutte le dimensioni di potenziare le capacità dei loro data center, incrementare la produttività dei dipendenti e mantenere la compliance. Innovando e trasformando le nostre soluzioni end-to-end, ci adattiamo alle esigenze in continua evoluzione dei clienti, e aiutiamo l’It a divenire un partner di valore per il business”.