CA Technologies ha annunciato la disponibilità di CA Nimsoft Monitor Snap, una versione gratuita della sua piattaforma di monitoraggio CA Nimsoft Monitor. La soluzione, lanciata su un mercato in rapida crescita come quello dell’It management, risponde in particolare alle esigenze delle imprese di medie dimensioni e agli It dipartimentali nell’ambito delle grandi aziende fornendo un’ampia gamma di funzionalità.
CA Nimsoft Monitor Snap permette ai clienti di acquisire rapidamente una visibilità di classe enterprise sullo stato di salute delle diverse risorse It che supportano l’erogazione dei servizi informatici business-critical.
A differenza di altri software gratuiti, freemium, versioni di prova a tempo limitato, strumenti open-source o prodotti commerciali per il mercato delle imprese di medie dimensioni, CA Nimsoft Monitor Snap può essere reso operativo nell’arco di un’ora, anziché richiedere un’intensa attività di setup e configurazione. Inoltre è gratuito fino ad un massimo di 30 dispositivi monitorati, senza alcun limite all’attività di monitoring e senza restrizioni temporali.
“Fino ad oggi i clienti con risorse limitate si trovavano a dover fare una scelta difficile fra singoli tool di monitoraggio non integrati, codici open-source impegnativi dal punto di vista tecnico e tecnologie tradizionali di classe enterprise che costavano troppo e richiedevano tempi di implementazione lunghissimi – ha dichiarato John Smith, General Manager della divisione Infrastructure Management di CA Technologies – .Con CA Nimsoft Monitor Snap, questi clienti disporranno finalmente di una soluzione in grado di soddisfare appieno le loro specifiche esigenze”.
CA Nimsoft Monitor Snap comprende: dashboard, sistemi di allarme e workflow guidati per aiutare gli utenti a individuare e risolvere rapidamente eventuali problemi; “tips and tricks” incorporati e best practice per appiattire le curve di apprendimento degli utenti e anticipare il “time-to-value”.
I primi riscontri da parte dei beta tester di CA Nimsoft Monitor Snap sono stati positivi.
“Avevamo preso in considerazione SolarWinds e Spiceworks, ma CA Nimsoft Monitor Snap è stato il più veloce e semplice da scaricare, installare e configurare – ha affermato Deke Rhinehart, It Director/Director Digital Media presso The Zone Corporation – .Questa modalità di implementazione, molto semplificata, è di grande valore per un reparto IT a corto di tempo come il nostro”.
La prima versione di CA Nimsoft Monitor Snap è disponibile in inglese, cinese semplificato, giapponese, spagnolo e portoghese.