La Divisione Network Management di Ipswitch lancia WhatsUp Gold 16.2, l’ultima versione del prodotto di punta dell’azienda, pensato per ottimizzare il monitoraggio e la gestione dei network.
La release consente infatti a imprese e organizzazioni governative, situate ovunque nel mondo, di monitorare network, sistemi, applicazioni e logging di eventi da un’unica console.
Tra le nuove caratteristiche di WhatsUp Gold v16.2 va evidenziata in modo particolare l’integrazione con le tecnologie per reti wireless di Meru Networks e Ruckus, Cisco WAP321 e i data center switch di Cisco Nexus. La soluzione offre inoltre una seed discovery per il protocollo IPv6, oltre a funzionalità aggiornate di discovery e monitoraggio.
“WhatsUp Gold consente di erogare in modo efficace e vantaggioso diversi servizi It, a seconda del valore che apportano al business – dichiara Ennio Carboni, presidente della Divisione Network Management di Ipswitch -. A confronto, altri prodotti per il monitoraggio delle reti non offrono una visione unificata né si prestano ad essere adattati ad ambienti eterogenei. Inoltre, spesso, soluzioni più costose e complesse solitamente richiedono tempi di implementazione piuttosto lunghi”.