In occasione di Engage 2013, il tradizionale evento annuale di Webtrends dedicato ai clienti in corso a Londra, l’azienda leader nella digital intelligence ha presentato in anteprima Webtrends Lifetime Streams e Webtrends Explore. Le organizzazioni saranno ora in grado di esplorare quantità illimitate di dati e intraprendere azioni nel momento più consono, aumentando la produttività e massimizzando gli investimenti nel marketing.
“Diventare un’organizzazione data-driven non è mai stato tanto importante e critico quanto ora – afferma Bruce Kenny, Executive Vice President Product di Webtrends -. Con l’aggiunta di Webtrends Explore e Webtrends Lifetime Streams al nostro portafoglio di soluzioni, i nostri clienti sono in grado di migliorare la capacità di offrire esperienze ottimali su tutti i canali digitali e da qualsiasi dispositivo”.
Webtrends Lifetime Streams permette alle organizzazioni di offrire ai propri clienti esperienze rilevanti su tutti i canali digitali, in base alla storia del coinvolgimento dei singoli clienti (lifetime value, affinità con determinate categorie, frequenza e segmenti di mercato).
Utilizzato per potenziare soluzioni di email remarketing come ExactTarget, Silverpop e Responsys, nonché con Webtrends Optimize per il targeting di offerte e contenuti, Webtrends Lifetime Streams offre la customer intelligence necessaria per alimentare programmi di marketing comportamentali e predittivi.
Per quanto riguarda Webtrends Explore, aggiunge potenti funzionalità di esplorazione dati a Webtrends Analytics. Ideato per essere intuivo e semplice da utilizzare, permette di creare segmenti di dati di ogni dimensione, filtrare i risultati nel momento stesso in cui si ottengono e correlare qualsiasi dimensione di analisi in modo illimitato, sfruttando le più potenti tecnologie di raccolta dati first-party cookie presenti sul mercato.
A differenza di altri prodotti di reporting ad-hoc attualmente disponibili sul mercato, Webtrends Explore permette ai professionisti della customer intelligence e agli analisti di dati di esplorare in modo dinamico e senza vincoli l’intero spettro di dati raccolti.
Webtrends Explore e Webtrends Lifetime Streams, disponibili nella prima metà del 2014, rappresentano le ultime innovazioni per offrire alle organizzazioni un quadro di informazioni veramente completo sul comportamento dei clienti, affinché possano intraprendere le azioni giuste nel momento giusto.