Nel corso del VMworld 2014, VMware ha presentato VMware Evo: Rail, una appliance per l’infrastruttura hyper-converged che aiuta i clienti a velocizzare il deployment della infrastruttura Software-Defined alla velocità del business.
VMware Evo: Rail offrirà risorse computazionali, network, storage e software di gestione integrati che consentiranno ai clienti di offrire servizi per la software-defined infrastructure in pochi minuti. L’appliance per l’infrastruttura convergente avrà uno stack software pre-testato e pre-integrato al 100% VMware, ottimizzato per una piattaforma hardware 2U/4-Nodi.
La soluzione semplificherà il deployment, la configurazione, la gestione, la riparazione e l’aggiornamento delle appliance. Avrà una nuova e intuitiva interfaccia che velocizzerà i processi manuali di creazione e gestione delle macchine virtuali, insieme ai network e ai datastore associati.
Decisamente semplice da utilizzare, VMware Evo: Rail consentirà ai clienti di partire con una singola appliance per quattro nodi e scalare fino a quattro appliance, per un totale di 16 nodi (in questa prima versione). Le nuove appliance che verranno aggiunte al cluster VMware Evo: Rail esistente verranno automaticamente riconosciute e potranno essere attive con pochi semplici click del mouse. Una singola appliance supporterà approssimativamente cento macchine virtuali o 250 virtual desktop e avrà un datastore VMware Virtual San con una capacità di circa 13 Tb. VMware Evo:Rail scalerà linearmente per offrire ai clienti la possibilità di programmare la crescita, le prestazioni e i costi.
VMware porterà sul mercato questa appliance per l’infrastruttura hyper-converged insieme a Dell, Emc, Fujitsu, Inspur, NetOne and Supermicro.
“I clienti si aspettano che le soluzioni It offrano un valore immediato, non in termini di giorni, settimane o mesi – ha commentato Raghu Raghuram, Executive Vice President, Software-Defined Data Center Division, VMware –. VMware Evo: Rail è un nuovo mattone nell’offerta per il Software-Defined Data Center (Sddc), per la costruzione, il deploying, la scalabilità e la gestione di servizi per la Software-Defined infrastructure. Con l’aiuto dei nostri Partner, stiamo portando la semplicità delle appliance del mondo consumer in quello dell’infrastruttura enterprise”.