Jaspersoft ha annunciato la disponibilità di Jaspersoft 5.5, la propria piattaforma di punta di business intelligence. Questa nuova versione fa evolvere la funzionalità esistente di analisi di business embedded con nuove visualizzazioni e prestazioni migliorate.
Jaspersoft 5.5 comprende nuove funzioni di visualizzazione dei dati per un insight più veloce e maggiormente interattivo nei principali trend relativi ai dati, una nuova home page per l’accesso con un singolo click a contenuti, tutorial e funzioni, template predefiniti per accelerare lo sviluppo e migliorare la qualità dei report, caching sensibile ai cluster (cluster-aware) per l’alta disponibilità, oltre alla disponibilità generale di Jaspersoft Studio, una riscrittura completa basata su Eclipse di iReport Designer, il tool di reporting proprio dell’azienda.
“Questa versione segna un’evoluzione dell’offerta analitica embedded più potente del mercato – ha affermato Karl Van den Bergh, vice presidente responsabile dei prodotti e delle alleanze per Jaspersoft –. Si tratta di un prodotto studiato per le realtà del panorama applicativo odierno, dove gli sviluppatori devono essere in grado di incorporare facilmente le funzioni analitiche e la visualizzazione ricca, per poter differenziare la propria offerta e soddisfare in modo più efficace le esigenze dei loro clienti. Inoltre, dare agli sviluppatori la possibilità di acquistare tale piattaforma su base oraria consente loro di realizzare rapidamente valore in modo estremamente efficiente”.