Dall’1 al 4 maggio presso il Gaylord Palms Resort & Convention Center di Orlando si terrà Qonnections 2016. All’’evento, annunciato da Qlik, attiva nella Visual Analytics, per la prima volta, clienti e partner parteciperanno insieme per supportare gli utenti a ottimizzare e trarre benefici dai propri dati.
Qonnections 2016 sarà guidata dal Capitano Scott Kelly, che racconterà come ha utilizzato i dati per sfruttare al meglio l’anno che ha trascorso nello spazio. Inoltre, Thomas Tighe, Presidente e CEO di Direct Relief, insieme a Lars Björk, CEO di Qlik, mostrerà in che modo viene utilizzato Qlik a sostegno di cause umanitarie. Tra gli speaker che parleranno della loro esperienza con gli strumenti di analisi, ci saranno Alberto Cairo e Randy Olson, insieme a centinaia di clienti e partner che rappresenteranno aziende come BMW, Johnson & Johnson, KPMG, Deloitte, and McKesson.
Qonnections 2016 mette a disposizione di clienti e partner le conoscenze e le best practice necessarie per trasformare il business grazie all’utilizzo della piattaforma di visual analytics di Qlik. I partecipanti, inoltre, scopriranno il ruolo fondamentale che ricoprono nella trasformazione della roadmap strategica di Qlik, che includerà, tra l’altro, alcuni dettagli sulla panoramica completa delle innovazioni di prodotto presenti e future. Saranno disponibili sessioni d’esame di certificazione per Qlik Sense e QlikView, e oltre cento sessioni di monitoraggio e 30 ore di training sul campo.
A grande richiesta, tornerà il Qlik Hackathon. Per consentire agli sviluppatori di progettare app in grado di cambiare il mondo, Qlik ha aperto il concorso prima di Qonnections. I team hanno dovuto affrontare diverse sfide a favore del programma di responsabilità sociale di Qlik, “Change Our World” e della Clinton Global Initiative (CGI), a favore dell’accessibilità e della qualità delle risorse idriche mondiali. Gli sviluppatori devono servirsi solamente delle loro conoscenze del we, dei dati e di Qlik Sense, per estrapolare nuovi insight e visualizzazioni utili a vincere la sfida. Ogni partecipante all’Hackaton sarà invitato al Qlik Branch, un workspace collaborativo dedicato allo scambio e al supporto da parte degli esperti di Qlik, moderatori dell’evento.
Qlik ospiterà inoltre il concorso Midnight Madness per scoprire il modo migliore per creare le app e conoscere tutte le funzionalità di Qlik Sense. I partecipanti si divideranno in squadre di due, tre, quattro persone tra fanatici sviluppatori, esperti di demo, o maghi delle app. Ogni squadra avrà accesso a una serie di informazioni relative alla Clinton Global Initiative (CGI) sul tema del fabbisogno di falde acquifere e dovrà creare l’app perfetta per la visualizzazione dei dati self-service.
Qonnections Discovery Expo verrà sponsorizzato da oltre 40 partner che presenteranno le soluzioni a valore aggiunto e i servizi dei prodotti Qlik. Gli sponsor Diamond comprendono: Analytics8 e Axis Group. Tra gli sponsor Platinum figura invece RapidMiner.
Per l’agenda e l’iscrizione al Qonnections 2016 clicca qui.