Superpartes – l’acceleratore di imprese tecnologiche digitali fondato da Marino Piotti, Gianfausto Ferrari e Fulvio Primatesta – vede l’ingresso al 12% del nuovo azionista Mittel, società di investimento quotata dal 1885. Gli altri azionisti di Superpartes sono il Gruppo Streparava, Marco Bonometti e altri imprenditori di successo quali Manuel Morandi, Giuseppe Bellandi e Giuseppe Ferretti.
“L’ingresso dell’azionista Mittel è un’opportunità fantastica che ci consente di consolidare le nostre iniziative e di accelerare il nostro piano industriale”, ha commentato Marino Piotti, amministratore delegato di Superpartes.
Il gruppo Mittel ha sottoscritto un contratto di investimento nella società bresciana, il cui closing è previsto entro il mese di settembre c.a., con l’obiettivo di dare vita a nuove iniziative di venture capital nel settore della tecnologia digitale applicata al mondo industriale, il settore verso il quale Superpartes sta focalizzando la propria azione.
Angelo Facchinetti, amministratore delegato di Mittel Management e responsabile partecipazioni Gruppo Mittel, spiega: “Siamo entrati nel capitale di Superpartes nell’ambito di un più ampio progetto mirato ad una migliore comprensione degli sviluppi dell’economia digitale e a valutare possibili operazioni di investimento in tale settore”.