VMware ha annuncia VMware vCloud Hybrid Service – Disaster Recovery, un nuovo servizio di disaster recovery basato su cloud che mette a disposizione degli utenti un sito di recovery sempre disponibile per data center VMware virtualizzati.
VMware vCloud Hybrid Service – Disaster Recovery è semplice da configurare, può essere gestito in autonomia ed ha un costo e una complessità molto contenuti rispetto alle soluzioni di disaster recovery tradizionali. Il servizio è disponibile da subito nei cinque data center vCloud Hybrid Service negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
“Continuiamo a perseguire in modo deciso la nostra vision per un cloud ibrido, sviluppando funzionalità come quelle per il disaster recovery che le aziende possono utilizzare per estendere e proteggere i loro investimenti It esistenti nel cloud – ha dichiarato Bill Father, Senior Vice President e General Manager, Hybrid Cloud Services Business Unit di VMware –. VMware offre una soluzione di disaster recovery semplice e conveniente, e consente ai propri clienti di utilizzare il cloud ibrido per offrire valore di business, senza dover fare i conti con la complessità e i problemi di compatibilità propri del cloud pubblico”.
Tra le caratteristiche principali di VMware vCloud Hybrid Service – Disaster Recovery si annoverano: capacità di standby su vCloud Hybrid Service; replica self service asincrona, failover and failback;Rpo da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 24 ore, in base all’infrastruttura; data seeding iniziale tramite trasferimento su disco (Offline Data Transfer); gestione e monitoraggio da remoto con supporto a livello di produzione.