Emerson ha lanciato il primo strumento di valutazione della redditività dell’investimento (Roi) in gestione dell’infrastruttura del data center (Dcim), sviluppato da Forrester Consulting. Ora le aziende possono rendersi conto del Roi, del risparmio e dei vantaggi potenziali che otterranno implementando soluzioni Dcim.
Forrester Consulting ha intervistato dodici clienti Emerson ottenendo i dati necessari per sviluppare lo strumento di valutazione del Roi. Ha poi utilizzato i dati per realizzare un quadro di riferimento Total Economic Impact (Tei) per le aziende che stanno valutando l’implementazione di soluzioni Dcim.
Il quadro aiuta a individuare gli elementi fondamentali del Tei, compresi costi e benefici per tutta l’azienda, flessibilità e fattori di rischio che influiscono sulla decisione di investimento. Lo strumento di valutazione del Roi quantifica poi questi elementi Tei e li utilizza per stabilire il Return On Investment tradizionale e ponderato in base al rischio, il valore attuale netto (Npv) e il periodo di recupero del capitale investito. Lo strumento misura inoltre i vantaggi per specifiche categorie di Dcim, permettendo così ai clienti di capire dove possono ottenere più vantaggi.