TeamSystem, specialistanel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, lancia la nuova linea “in Cloud”: un portfolio che integra specifiche soluzioni di nuova generazione e prodotti – oggetto di rebranding – che già vantano un posizionamento consolidato sul mercato italiano.
La nuova gamma “in Cloud”
Fanno parte della gamma “in Cloud” le soluzioni: Contabilità in Cloud (programma di contabilità e fatturazione elettronica costruito su misura per le PMI), Cassa in Cloud (gestionale che trasforma il tablet in un sistema di cassa completo per l’invio telematico dei corrispettivi), Fatture in Cloud (software di fatturazione online per imprese e professionisti), Dipendenti in Cloud (soluzione per digitalizzare la gestione delle Risorse Umane), Privacy in Cloud (software che guida nella produzione di documenti necessari per adempiere al nuovo regolamento sulla protezione dei dati personali), CRM in Cloud (programma per l’organizzazione e digitalizzazione delle attività commerciali), Note Spese in Cloud (soluzione che permette di avere sempre sotto controllo le note spese dei propri collaboratori), Netlex in Cloud (software online per la gestione semplice ed efficace degli studi legali), Computi in Cloud (soluzione per il computo metrico, la condivisione del preventivo e la contabilità lavori).
Al via il Tour “Tutto il mondo in Cloud”
Dal 13 al 25 settembre prenderà il via il Tour “Tutto il mondo in Cloud”, quattro tappe in altrettante città italiane che TeamSystem organizza per approfondire i temi chiave legati al Cloud e ai vantaggi che ne derivano. Le città toccate saranno Napoli, Prato, Genova e Treviso.
“Le PMI e i professionisti italiani, ormai, considerano l’ecosistema Cloud un elemento imprescindibile all’interno della propria strategia legata alla gestione dei processi, soprattutto dopo averne toccato con mano i benefici a seguito dell’obbligo di fatturazione elettronica – commenta Enrico Causero, Cloud and New Business Director di TeamSystem -. Una recente ricerca commissionata da noi a Nielsen ha mostrato come il 70% delle PMI e ben il 76% degli studi professionali guardano al Cloud come uno strumento fondamentale per incrementare la propria competitività e apprezzano la maggior accessibilità ai dati in tempo reale e da qualunque dispositivo che la ‘nuvola’ porta in dote. I vantaggi del Cloud sono molteplici e vanno da una maggiore accessibilità – che permette di incrementare la flessibilità nella gestione della propria attività – alla sicurezza e protezione dei dati, garantiti dal provider certificato. Con la nostra gamma di prodotti, vogliamo continuare a supportare tutte quelle aziende e studi professionali lungo il loro percorso digitale e posizionarci sempre più come abilitatori della competitività del business”.