Ibm ha annunciato Kenexa Talent Suite, in modalità Software-as-a-Service (SaaS), che consentirà ai direttori delle risorse umane (Chro) e ai dirigenti del top management di estrarre informazioni immediatamente utilizzabili dalla enorme quantità di dati condivisi ogni giorno dai loro dipendenti. Le organizzazioni potranno così snellire, modernizzare e aumentare la precisione delle prassi di selezione del personale, aumentare la produttività dei dipendenti e metterli in contatto tra loro in modo da migliorare i risultati aziendali.
Con Ibm Kenexa Talent Suite, i professionisti delle risorse umane possono dunque analizzare grandi volumi di dati dei dipendenti per identificare le qualità che determinano il successo dei top performer. Le organizzazioni e i team possono poi utilizzare tali modelli per cercare i collaboratori attraverso un social marketing mirato su siti di social recruiting, dove i potenziali candidati che corrispondono al profilo ricercato vengono automaticamente messi in contatto con le opportunità adatte alle loro competenze.
I clienti possono accelerare l’inserimento e l”integrazione dei nuovi assunti grazie alle funzionalità di Ibm Connections, che aiuta i dipendenti a condividere le informazioni e a trovare gli esperti giusti per velocizzare la formazione e aumentare produttività e coinvolgimento, fornendo al contempo ai responsabili un modo per gestire più efficacemente i rispettivi team. Grazie all’analytics e al reporting, i responsabili delle linee di business possono comprendere meglio i trend emergenti tra i dipendenti e gestire con più efficacia ogni singolo percorso di carriera.
“Sappiamo che i collaboratori sono la linfa vitale di un’organizzazione e che il successo aziendale nello scenario attuale richiede non solo talento, ma anche capacità sociali in grado di stimolare, responsabilizzare e coltivare ogni componente del team, per consentirgli di esprimere il suo pieno potenziale – spiega Craig Hayman, General Manager, Industry Cloud Solutions, Ibm –. Grazie alla combinazione di social networking, scienze del comportamento e analytics nel cloud, offriamo alle aziende un percorso chiaro per conferire autonomia e responsabilità alla loro risorsa più preziosa: i dipendenti”.