Ibm presenta nuove funzionalità software e nuovi servizi cloud e mobile computing per il social business, che consentiranno ai dirigenti aziendali di spostare più rapidamente i processi di business nel cloud rendendo più veloci i processi decisionali e aumentando la produttività.
Utilizzando le nuove funzionalità di sincronizzazione dei file sui dispositivi mobili, i responsabili delle linee di business nelle vendite possono, ad esempio, aggiornare una presentazione per i clienti sul proprio iPad in tempo reale, incorporando il feedback da una riunione appena terminata. E’ possibile sincronizzare l’ultima versione nel cloud, per assicurare che l’intero team abbia accesso al documento più aggiornato. Allo stesso tempo, i responsabili del customer service possono gestire audio e videoconferenze via desktop e mobile computing, per riesaminare i più recenti materiali di formazione con il proprio team globale al fine di migliorare il servizio ai clienti.
“La combinazione perfetta tra social e cloud non solo ha determinato un aumento della produttività dei nostri dipendenti, ma ha esteso i vantaggi anche ai clienti”, spiega Pamela Webb, SVP, Business Services, SafeGuard World International. “La possibilità di interagire attivamente e di avere una visibilità in tempo reale sullo stato di avanzamento del progetto, in un ambiente sicuro, dà ai nostri clienti la massima fiducia sia nel processo di implementazione sia nella nostra organizzazione”.
I punti di forza delle nuove funzionalità di social business, mobile computing, posta e meeting disponibili su Ibm SmartCloud for Social Business sono: la sincronizzazione e la condivisione mobile dei file; il social bridging, che presenta un’unica vista dei contenuti provenienti da community correlate, sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni; i tradizionali tool di produttività d’ufficio nel regno dei “media sociali”; la più ampia serie di funzionalità social del settore per la posta elettronica.
“Il successo dei professionisti oggi è alimentato dalle potenti tecnologie social, che offrono ai dipendenti l’accesso a informazioni essenziali e ai suggerimenti dei colleghi anche in mobilità”, spiega Alistair Rennie, General Manager, Social Business, Ibm. “Offriamo alle imprese l’opportunità di cambiare profondamente il modo di lavorare dei dipendenti, grazie a nuove ed efficaci funzionalità che consentono loro di restare connessi e produttivi ovunque si trovino”.