Il backup deve supportare la strategia d’impresa consentendo di velocizzare la virtualizzazione, le implementazioni delle applicazioni, l’espansione del business. Questo l’obiettivo della soluzione proposta da Emc, che consente di: eseguire il backup delle applicazioni in assoluta sicurezza; virtualizzare e passare al cloud più rapidamente; coinvolgere i responsabili delle applicazioni mantenendo il controllo centralizzato del backup; consolidare il backup stesso e l’archiviazione per una maggiore produttività, con una quantità minore di risorse; ridurre i costi, con un ritorno sugli investimenti in sette mesi. Il tutto all’insegna, dunque, di una maggiore velocità, efficienza e flessibilità, e garantendo la massima protezione dei dati.
La scelta della corretta soluzione di backup da implementare è sempre più importante per le aziende che oggi devono affrontare un panorama It in continua evoluzione. Una soluzione inadeguata può ridurre l’affidabilità ed esaurire i budget, con conseguente rallentamento del business: di fatto oltre il 74% dei responsabili It non confida totalmente nelle capacità di completo ripristino delle soluzioni installate.
In questo panorama, Emc consente alle aziende di trasformare il proprio backup, rendendolo un vero e proprio supporto al business d’impresa.