In occasione di Ict Trade, che si terrà a Ferrara il 13 e il 14 maggio, si apriranno le porte anche ai Cio e agli It Manager. Infatti, per la prima volta dalla sua nascita, l’evento emiliano ospiterà una nuova sezione chiamata Ict Club.
Ict Club nasce dalla collaborazione tra Sirmi con FidaInform (federazione nazionale delle associazioni professionali di Information Management) e con i Club Regionali dei professionisti dell’Ict.
Per far dialogare queste figure in un ambiente tranquillo e all’insegna della formazione, il 14 maggio sono previste dieci Tavole rotonde a porte chiuse; ad ogni tavolo parteciperanno al massimo dieci persone: gli ospiti di Ict Club, uno Sponsor che rappresenta il sistema d’offerta e un mediatore (o un Senior Analyst Sirmi o un consulente) che coordinerà i lavori. I Tavoli di Lavoro saranno focalizzati su: cloud computing infrastrutturale, cloud computing applicativo, business continuity, open software, big data, enterprise information management, marketing digitale, smart environment-internet of things-smart city, nuove figure professionali e da professionisti Ict a professionisti certificati.
La sintesi di ogni tavolo verrà poi presentata all’Assemblea di FidaInform, in programma nel pomeriggio della manifestazione.
Inoltre, per dare maggiore concretezza a Ict Club anche dopo l’evento, Sirmi, sempre in collaborazione con FidaInform, realizzerà una newsletter mensile (che non sarà distribuita solo ai soci ma anche a terze parti) dove verranno fornite interpretazioni di scenario rispetto ad alcune notizie e informazioni relative alla vita dei Club.