Implementare nuovi servizi pensati per velocizzare i percorsi di adozione delle tecnologie digitali, dall’IoT al machine learning, dall’analytics ai Big Data, dal design thinking al blockchain e data intelligence.
Sono in tutto tre e li ha messi in campo da qualche mese SAP Leonardo Innovation Services ideando tre taglie – express, open innovation ed enterprise – per venire incontro alle esigenze espresse da aziende di tutte le dimensioni.
Nello specifico, la Express Edition offre una implementazione rapida degli acceleratori IoT predefiniti per industry e line-of-business. Il tempo è il fattore critico in questa versione, che garantisce tempo di implementazione e personalizzazione inferiori alle otto settimane, dunque con un time to value più veloce.
A sua volta, la Open Innovation Edition si indirizza a realtà che hanno bisogno di un ciclo di progettazione agile e che vogliono partire dal concept e arrivare a un prototipo cliccabile nell’arco di nove settimane. Garantisce accesso a SAP Cloud Platform e la collaborazione con il sito Digital Design Zone, attraverso il quale i clienti hanno accesso a una guida esperta in qualsiasi punto del percorso di innovazione.
Infine, l’Enterprise Edition, disponibile solo per i clienti del portfolio premium engagement di SAP, amplia quanto previsto per la Open Innovation Edition abilitando la creazione di soluzioni multiple in parallelo.
Oltre alla SAP Cloud Platform e alla Digital Design Zone, l’enterprise edition fornisce sessioni di empowerment e accesso a SAP Leonardo Innovation Services showroom, che consente ai clienti di analizzare casi di innovazione, moduli tecnologici e scenari di business integrati.
Gli utenti dei SAP Leonardo Innovation Services vengono supportati da consulenti qualificati, come designer, specialisti di trasformazione del business, esperti di settori verticali, tecnici, e da un “innovation coach”, che sarà per loro una guida sicura e risorsa preziosa.
Ci crede, fra gli altri, ICM.S, che vanta un’esperienza ventennale nell’implemetazione di prodotti SAP e che ha tutta l’intenzione di cogliere le opportunità dell’industrial IoT e 4.0 grazie al lancio di “SAP Leonardo”.