Ibm ha presentato un nuovo social software in cloud e on premises per aiutare i clienti a migliorare la collaborazione e la condivisione di informazioni con stakeholder chiave, all’interno e all’esterno delle organizzazioni. L’ultima versione della piattaforma Ibm Connections offre una suite aperta e pienamente integrata di strumenti di collaborazione social e in tempo reale, analytics e gestione dei contenuti, tutti disponibili in totale sicurezza su qualsiasi schermo o dispositivo.
Ibm Connections 5 è ora disponibile su Ibm Cloud marketplace, rendendo sempre più facile e veloce per i clienti implementare una piattaforma di collaborazione end-to-end. Le funzionalità di sincronizzazione file e condivisione documenti di classe enterprise assicurano che tutti i membri del team e gli esperti abbiano accesso ai file più aggiornati, indipendentemente dalla modalità, dal momento e dal luogo di accesso.
“Quando i dipendenti di un’azienda non sono in costante contatto tra loro l’intera organizzazione subisce una perdita di produttività, efficienza e innovazione – ha spiegato Jeff Schick, Vice President of Social Software, Ibm –. Data la natura aperta dell’attuale ambiente di business, le aziende puntano a realizzare nuovi sistemi di interazione incentrati sulle persone. La possibilità di inserire nella conversazione gli stakeholder chiave interni ed esterni può favorire un modo di lavorare più collaborativo, reattivo e autentico e promuovere maggior coinvolgimento”.