IBM ha presentato un’ampia gamma di soluzioni cloud pensate per i vertici aziendali, con l’obiettivo di aiutarli ad accellerare l’innovazione basata sullo customer experience.
Tra le nuove soluzioni di business basate su cloud offerte da IBM vi è una soluzione per i Big Data e la social analytics che i direttori marketing (CMO) possono utilizzare per capire come i clienti considerano il loro brand.
La diffusione sempre più rapida del cloud ha portato l’azienda ad ampliare il suo portafoglio di funzionalità cloud per il business, sia “born-on-the-cloud” che “born-in-the enterprise”.
Il portafoglio di soluzioni IBM SmartCloud comprende ora più di 100 funzioni di business fornite in modalità as-a-Service, per aiutare i professionisti a prendere decisioni migliori, differenziare la customer experience, arrivare al mercato e sviluppare il proprio business. E’ questa un’area in fase di sviluppo e realizzazione nell’ambito dell’IBM Customer Experience Lab, dedicato ad aiutare i CEO e i vertici aziendali a trasformare la customer experience fornita dalle soluzioni di front-office digitale.
La Suite Cloud di IBM per i vertici aziendali fornisce supporto ai direttori marketing (CMO), ai responsabili delle vendite e dell’e-commerce, ai dirigenti del customer care e del supporto clienti, ai direttori acquisti, ai direttori della Supply Chain, al consulente legale, ai direttori finanziari, ai direttori delle risorse umane e ai Chief Information Officer.
Una delle nuove offerte di IBM riguarda la famiglia di servizi cloud per i Chief Marketing Officer: IBM Social Media Analytics fornisce ai professionisti del marketing informazioni approfondite per comprendere gli umori dei consumatori attraverso i Social media e perfezionare di conseguenza i propri prodotti e livelli di servizio da offrire in modo mirato. Questo servizio consente alle aziende di acquisire una vista della percezione dei consumatori che sarà assolutamente propria, non a livello di settore né di proprietà di terzi.
100 nuove offerte per il front office e nuova analitica per i Social media