Grande richiesta per le offerte Ibm di social business basate su Software-as-a-Service (SaaS) da parte di partner, clienti e sviluppatori. Secondo un recente studio dell’azienda (Ibm study), condotto tra più di 800 decisori aziendali in tutto il mondo, le organizzazioni che hanno scelto di adottare il software in modalità as a Service hanno ottenuto utili di due volte e mezzo superiori rispetto alle aziende che non lo utilizzano via cloud. Inoltre, le imprese che adottano soluzioni basate su cloud hanno il 79 percento di probabilità in più di incrementare la collaborazione in tutta l’organizzazione e il doppio di probabilità di sfruttare l’analytics per scoprire maggiori insights sul proprio business.
“Abbiamo osservato una domanda sorprendente nel corso dell’ultimo anno, con i clienti che adottano e i partner che estendono le funzionalità da noi fornite attraverso il cloud – spiega Jeff Schick, Vice President of Social Software, Ibm –. Nel corso di questo periodo, abbiamo favorito l’innovazione integrando le funzionalità dei social media nei processi di business. Ciò è stato reso possibile grazie alle nostre interfacce di programmazione applicative (Api) aperte ed espandibili, che permettono di sfruttare la potenza del cloud e di aiutare le aziende a collaborare e a incrementare la produttività”.
Le organizzazioni che hanno scelto di adottare il software in modalità as a Service hanno ottenuto utili di due volte e mezzo superiori rispetto alle aziende che non lo utilizzano via cloud