Ibm e Talent Garden (Tag), network internazionale di spazi di co-working dedicato a professionisti del digitale e della comunicazione, hanno siglato un accordo per collaborare a supporto delle start up facendo leva sulle rispettive competenze.
Ibm metterà a disposizione di Talent Garden e dei suoi ‘abitanti’ un’infrastruttura cloud basata su SoftLayer e darà accesso remoto alla capacità del cognitive computing di Watson e ad altre piattaforme software; l’azienda renderà anche disponibili le risorse del suo Innovation Center di Segrate e del Marketing Digital Lab di New York.
Tag, dal canto suo, fornisce un luogo dove crescere ad agency, freelance e startup, offrendo tutto ciò di cui ha bisogno un innovatore per crescere più velocemente, dal co-working a servizi ed eventi di networking. Presente oggi in otto città italiane, raccoglie più di 450 professionisti nell’ambito del digitale e dell’innovazione.
Talent Garden coinvolgerà Ibm nelle sue iniziative per le startup e la farà partecipare agli eventi specifici già pianificati per tutto il 2014 in cui si terranno anche sessioni di formazione congiunta.
Tra le tappe previste vale la pena segnalare i weekend dedicati alle startup che si terranno a Bergamo in giugno, a Genova in settembre e a Roma in ottobre.
Il calendario degli incontri aggiornati sarà disponibile sui canali dei relativi partner e sul blog di Talent Garden.