IBM e Pivotal hanno annunciato la loro collaborazione per lo sviluppo e la definizione di un modello di open governance per Cloud Foundry, piattaforma aperta di sviluppo dedicata al cloud computing. La sua interoperabilità consente agli utenti di avere libertà nella scelta dell’infrastruttura cloud, dei modelli di programmazione e delle applicazioni cloud.
Cloud Foundry fornisce un ecosistema aperto di framework e application services destinati agli sviluppatori, permettendo alle imprese di progettare, utilizzare e gestire rapidamente applicazioni cloud in modo più agile, più scalabile e più sicuro.
“Il potenziale di Cloud Foundry di trasformare il business è vasto e iniziative come questa portano ad una maggiore apertura verso l’innovazione – spiega Daniel Sabbah, General Manager di Next Generation Platforms – IBM incorporerà Cloud Foundry nella sua open cloud architecture e presterà il massimo supporto a Cloud Foundry, quale piattaforma aperta e collaborativa per lo sviluppo di applicazioni cloud, come ha fatto storicamente per altre tecnologie. Tutto questo, abbinato a open source e standard come Open Stack, OSLC e TOSCA, avvicina ulteriormente l’industria a un cloud interoperabile”.
IBM e Pivotal ospiteranno congiuntamente una conferenza per la community del Cloud Foundry, l’ 8 e il 9 settembre a Santa Clara, in California.
Appuntamento in California per la community del Cloud Foundry