Per aiutare le aziende a generare più valore di business dalle iniziative di mobile computing, Ibm ha annunciato l’espansione del suo portafoglio Ibm MobileFirst con nuovi e potenziati servizi, incentrati sulla strategia e sulla sicurezza per il mobile, sullo sviluppo delle applicazioni e sull’approvvigionamento e gestione dei dispositivi.
“L’espansione del nostro portafoglio di servizi per il mobile computing è il risultato dei costanti investimenti realizzati da Ibm con l’obiettivo di creare l’intera gamma di funzionalità per trasformare radicalmente e far crescere il business delle aziende attraverso il mobile – ha commentato Rich Esposito, General Manager, Mobility Services, Ibm Global Technology Services –. Nel 2014 faremo ulteriormente leva sulle nostre acquisizioni nel software e sulle crescenti funzionalità disponibili nel cloud di Ibm, per fornire alle aziende più flessibilità e più scelta, tra cui soluzioni di ‘mobility-as-a-service’”.
Oggi il mobile computing aiuta a generare maggior fatturato, fornendo contemporaneamente informazioni preziose che possono essere utilizzate per individuare e catturare nuove opportunità di business. Tra i nuovi servizi inseriti nel portafoglio Ibm MobileFirst al fine di facilitare questa trasformazione, si annoverano: servizi di consulenza sull’infrastruttura; servizi di gestione delle piattaforme applicative; servizi di approvvigionamento e implementazione dei dispositivi; servizi di managed mobility; servizi di rete mobile; servizi di collaborazione mobile; servizi di virtualizzazione mobile; Ibm Smart and Embedded Device Security.