Dimension Data ha annunciato l’imminente implementazione a livello globale dei Servizi Gestiti per Data Centre. Basato sull’innovativa Managed Services Automation Platform del Gruppo, il portfolio di servizi gestisce server, storage e reti per data centre on-premise, cloud e ibridi.
“Stiamo assistendo a un passaggio evolutivo: da clienti che detengono e gestiscono i propri data centre all’outsourcing dell’intera infrastruttura o della gestione dell’ambiente. Nonostante l’avvento del cloud, il Technology Business Research recentemente ha riportato che il 70% di coloro che si apprestano a utilizzare il private cloud ricorrerà a terza parti per gestire i propri ambienti – ha sottolineato Steve Joubert, Group Executive for Data Centres di Dimension Data –. Grazie ai Managed Services per Data Centre garantiamo ai clienti flessibilità tecnologica e, al contempo, automatizziamo le transazioni di routine e il processo di conoscenza all’interno di reti, server e dello storage, in ambienti on-premise e cloud. Il nostro approccio consulenziale ci permette di estendere ulteriormente il nostro portfolio per consentire la trasformazione di business, facendo sì che i clienti si concentrino sul valore di business e sui risultati, delegando l’operatività”.
I principali benefici dell’offerta includono: un’esperienza di servizio coerente globale per clienti locali e multinazionali, indipendentemente dalla sede, grazie alla possibilità di offrire centralmente competenze locali; agilità e continuità nelle transazioni e nelle operazioni tra ambienti fisici e cloud; supporto per ambienti multi-vendor, che includono Cisco, Emc, Hp, Dell, Vce, Microsoft, Red Hat, VMware, Citrix, NetApp; e la capacità di fornire ai clienti Sla basati sui risultati.