Cloud Edge Solution è basata sulla soluzione leader di Huawei SingleEpc per attività convergenti di Evolved Packet Core (Epc) e comprende funzionalità Evolved Packet Core virtualizzato (vEpc), Multi-Service Engine virtualizzato (vMse), Cloud Management e Orchestration (Mano). Utilizza, inoltre, l’architettura di rete a banda larga mobile Cloud-oriented per una gestione automatica dell’intera rete.
Sfruttando le innovazioni in ambito Nfv, Cloud Edge consente di: accrescere le opportunità di business Mbb; velocizzare il time-to-market (Ttm) e l’utilizzo di servizi innovativi, tra cui applicazioni M2M (machine-to-machine), video in movimento, dispositivi mobili per le imprese, etc.; semplificare la manutenzione dell’intera rete; ridurre i costi delle operazioni sull’intera architettura; migliorare l’utilizzo delle risorse.
Cloud Edge fa parte di Huawei SoftCom, il programma che prevede l’aggiornamento di tecnologie quali il Cloud, l’Nfv e l’architettura Software-Defined (Sdn) nel mercato globale delle telecomunicazioni per i prossimi dieci anni.