Ha inizio domani 18 settembre la due giorni di Huawei Cloud Congress 2015 (HCC 2015) che si terrà presso Shanghai Expo Center fino al 19 settembre. L’edizione 2015 affronta il tema “Make It Simple, Make Business Agile” e si focalizzerà sulla trasformazione resa possibile dalle soluzioni cloud, capaci di stabilire nuovi parametri nel settore.
Oltre 10.000 esperti del settore e opinion leader, si riuniranno per analizzare le ultime tendenze della tecnologia e individuare le opportunità di trasformazione e le sfide nell’era del cloud. Inoltre Huawei presenterà i prodotti e le soluzioni di ultima generazione dedicati al cloud computing.
Oggi le aziende IT così come le industrie tradizionali stanno sempre più adottando il cloud computing una tecnologia in grado di offrire un vantaggio competitivo alle imprese per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Proprio per questo Huawei è impegnata a supportare questa evoluzione, consentendo la trasformazione digitale in diversi settori industriali.
Come però sottolinea Huawei, la trasformazione verso il cloud va oltre le capacità di ogni singolo fornitore. Lo sviluppo di una soluzione di cloud computing end-to-end richiede lo sforzo congiunto di tutti gli attori coinvolti nel processo, compresi i fornitori di piattaforme cloud, software, hardware, servizi di integrazione, servizi di consulenza e applicazioni industriali. In considerazione di ciò, Eric Xu, CEO di Huawei, presenterà nel corso dell’evento la nuova strategia cloud di Huawei che mira a costruire un ecosistema cloud aperto e collaborativo in grado di offrire sostanziali benefici a tutti. A tal fine, Huawei ha in programma una serie di iniziative di marketing, cooperazione tecnologica e sviluppo dei talenti.
Huawei presenterà inoltre tre nuove piattaforme software: FusionSphere6.0, FusionInsight e FusionStage. FusionSphere 6.0 è uno strumento ideale per l’ottimizzazione delle risorse e l’integrazione tra centri dati e risorse. FusionInsight è in grado di far convergere dati, abbattendo la logica dei data silos. FusionStage è una piattaforma cloud PaaS semplice da usare, ideale per gli sviluppatori di applicazioni specifiche di settore.
Nel corso dell’evento, Huawei annuncerà anche la piattaforma di servizi dati OceanStor DJ che, attraverso la gestione unificata delle risorse di storage, fornisce automaticamente servizi dati guidati dal business per aumentare l’efficienza operativa dei data center.