SAP SE ha reso disponibile il nuovo Career Site Builder, uno strumento parte integrante della soluzione SAP SuccessFactors Recruiting che rende più semplice il design, lo sviluppo e la gestione dei siti web per la ricerca del personale e che permette ai professionisti della direzione Risorse Umane e dei processi di assunzione di verificare le opportunità di carriera disponibili con un sito ‘consumer-style’.
“Le aziende sono ormai consapevoli che ogni interazione con l’esterno deve riflettere i valori del proprio brand e l’esperienza che vive quotidianamente il dipendente – ha dichiarato David Ludlow, Group Vice President di Solution Management in SAP SuccessFactors -. Oggi le persone alla ricerca di un lavoro non sono più disposte a seguire processi complessi. Con SAP SuccessFactors Recruiting, supportiamo i nostri clienti lungo l’intero percorso: dall’attrarre nuovi talenti a farli entrare in azienda, individuando i candidati provenienti da tutto il mondo, coinvolgendo e mantenendo una relazione con quelli più promettenti, e semplificando il processo di assunzione. Quello che mi piace di più del nuovo career site builder è che rappresenta un esempio tangibile dei numerosi benefici del cloud: semplicità, facilità d’uso, e migliori user experience. Parliamo spesso degli oneri derivanti da un’eccessiva personalizzazione. Questi strumenti provano che non è necessario scendere troppo nel dettaglio per offrire un sito personalizzato che comunichi i valori del brand e porti migliori risultati al business e più velocemente”.
Career Site Builder è in grado di migliorare l’esperienza complessiva del candidato e di costruire una relazione partendo dal mobile come primo punto di contatto.
Tra i suoi principali vantaggi troviamo la possibilità di fare riferimento a best practice per lo sviluppo di un sito (come ad esempio sfondi dinamici e elementi pre-formattati) e aggiornamenti live per il sito per offrire un’esperienza che si adatta al singolo candidato, e che permette ai responsabili del recruiting di effettuare cambiamenti in tempo reale basati sui bisogni, i feedback e le interazioni avvenute sul sito con il candidato.