Hp ha annunciato l’espansione della propria gamma Z di workstation e monitor professionali.
Il nuovo portafoglio include tre nuove workstation portatili Hp ZBook, miglioramenti di grafica e processori della pluripremiata linea di workstation desktop Hp Z, oltre a due nuovi monitor Hp Z.
La famiglia Hp ZBook include la prima workstation Ultrabook al mondo, Hp ZBook 14 e i modelli portatili Hp ZBook 15 e 17. Offrono opzioni di processori Intel Haswell dual e quad-core di quarta generazione nonché tecnologie grafiche di ultima generazione NVIDIA e AMD, inclusa la nuova scheda grafica basata su tecnologia Keplar recentemente annunciata da NVIDIA.
Hp ZBook 14 propone inoltre l’opzione di un pannello touchscreen che lo rende una scelta particolarmente interessante per chi ama la navigazione tramite tocco.
Per migliorare la linea di workstation desktop Hp Z, le workstation Hp Z420, Z620 e Z820, disponibili ad ottobre, sono state aggiornate e ora includono le più recenti famiglie di processori Intel Xeon E5-1600v2 e E5-2600v2, anche definite Ivy Bridge, nonché una nuova memoria con esecuzione più veloce del 16% e porte Thunderbolt di seconda generazione. L’aggiunta di Thunderbolt accelererà i progetti creativi con velocità di trasferimento dati fino a quattro volte superiori di Usb 3.0 e connessione agevole di più dispositivi mediante una sola porta Thunderbolt compatta.
Per quanto riguarda i monitor professionali, alla linea della società si aggiungono i nuovi IPS Hp Z27i e Z30i, che forniscono una copertura eccellente della gamma colore sRGB, la gamma colore standard per il Web e per la maggior parte delle applicazioni professionali. Hp Z30i copre anche il 100% della gamma colore RGB Adobe, comunemente utilizzato nella fotografia e nei flussi di lavoro di prestampa digitale.
Costruiti con pannelli IPS di seconda generazione, i monitor Hp Z offrono risparmi energetici fino al 37% rispetto ai prodotti Hp con tecnologia IPS di prima generazione.