Hp ha annunciato nuovi prodotti e servizi per il mercato Enterprise, pensati per contrastare efficacemente il crimine informatico, gestire adeguatamente il rischio ed estendere le capacità delle aziende in termini di sicurezza, al fine di proteggersi meglio dalle minacce in costante aumento.
Le nuove soluzioni attingono ai risultati innovativi ottenuti dal Team di Security Research di Hp negli ambiti di Threat and Malware Detection, Security Intelligence ed Application Security.
“Oggi le aziende non si trovano ad affrontare una singola minaccia, ma combattono contro un mercato concorrenziale ben organizzato e adeguatamente finanziato – ha dichiarato Art Gilliland, Senior Vice President and General Manager, Enterprise Security Products, Hp – Per riuscire a sventare questi attacchi è necessario affidarsi ad un partner di fiducia, capace di offrire una sicurezza completa e capacità di intelligence avanzate per contrastare le minacce. Solo Hp può contare su una simile proposizione”.
L’approccio di Hp alla sicurezza, basato sul paradigma Intelligent Security and Risk Management Platform, è stato costruito su una serie di eccellenze come TippingPoint, ArcSight e Fortify.
Le soluzioni integrate Hp Esp intervengono sull’intero ciclo di vita di un attacco informatico, attenuandolo grazie al ricorso alla prevenzione e al rilevamento in tempo reale delle minacce, partendo dal livello applicativo fino all’hardware e all’interfaccia software.
La nuova offerta di Hp comprende Hp Threat Central, la prima piattaforma di security intelligence sviluppata da una community, volta a facilitare la collaborazione automatizzata e in tempo reale fra le aziende nel combattere le minacce.
Sviluppata dagli Hp Labs, il polo centrale di ricerca dell’azienda, Hp Threat Central è una piattaforma collaborativa per la security intelligence ad uso dei membri della community, che possono condividere dati sulle minacce, analisi e misure correttive per contrastare più rapidamente le attività informatiche illecite e prevenire efficacemente gli attacchi.
La piattaforma offre funzionalità di intelligence in tempo reale su vettori di attacco, metodi, motivazioni e autori specifici che si celano dietro gli attacchi.
I risultati del lavoro di intelligence, attentamente esaminati e correlati, vengono poi comunicati ai membri attraverso un portale online. Mano a mano che la community acquisisce informazioni aggiuntive su un attacco specifico, i suoi autori e i metodi per contrastarlo, queste vengono condivise.
Hp ha presentato anche la nuova linea di dispositivi Hp TippingPoint Next-Generation Firewall (Ngfw)per rispondere alle minacce legate all’impiego di cloud, mobile e Byod, garantendo efficacia, affidabilità, alte prestazioni e controllo applicativo e granulare grazie all’Inspection Engine TippingPoint.
HP TippingPoint Ngfw espande il ricco portafoglio di soluzioni dell’azienda con cinque modelli: Hp TippingPoint Next-Generation Firewall S1050F, che offre 500 Mbps di throughput e 250 mila connessioni simultanee ed è utilizzato per le implementazioni di rete delle filiali; Hp TippingPoint Next-Generation Firewall S3010F e 3020F con 1 Gbps/2 Gbps di throughput, che supportano 500.000/1.000.000 di connessioni simultanee e sono utilizzati per le implementazioni di rete di campus e filiali; Hp TippingPoint Next-Generation Firewall S8005F e S8010F, con 5Gbps/10Gbps di throughput e 10/20 milioni di connessioni simultanee, utilizzati per le implementazioni di rete dei data center.
Hp offre inoltre la prima ed unica soluzione di sicurezza del mercato con auto-correzione e ripristino automatico del Bios (Basic Input/Output System). Si tratta di Hp BIOSpherecon tecnologia SureStart, che offre ai clienti dei prodotti HP EliteBook un’innovazione tecnologica “a prova di futuro” e consente alle aziende di gestire meglio il rischio e salvaguardare la produttività degli utenti e dell’It.
Hp BIOSphere abilita le soluzioni Hp Client Security e Client Management Solution. Combinata con Hp BIOS Protection, la soluzione rileva, previene e riporta minacce di tipo Apt (Advanced Persistent Threats).
Infine,Hp ArcSight e Hp Fortify offrono tecnologie di sicurezza data-driven che includono Hp ArcSightApplication View, Hp ArcSight Management Center, Hp ArcSight Risk Insight e Hp ArcSight Enterprise Security Manager (ESM) v6.5ce che permettono ai team responsabili della sicurezza delle operazioni di svolgere le proprie attività in modo più efficace, grazie a funzioni di rilevamento rapido e in tempo reale delle minacce applicative.