HP ha annunciato un portfolio esteso di configurazioni centrate sui flussi di lavoro offerti in una soluzione standardizzata per il cloud privato virtuale (VPC) gestito di HP Helion, che semplifica e accelera la transizione dei clienti.
I servizi HP per le aziende hanno risposto alla necessità di rendere la transizione dei clienti al cloud più rapida e semplice, offrendo sette soluzioni prepagate e preconfigurate di infrastruttura come service. Queste sono state concepite per soddisfare le esigenze aziendali. Le configurazioni, che vanno da flussi di lavoro leggeri – come lo sviluppo di applicazioni e la condivisione di supporti a basse prestazioni – fino a quelli che supportano complesse soluzioni ERP, sono progettate per allineare in maniera efficiente le risorse It ai flussi di lavoro, ottimizzando così l’impiego e la spesa per tali risorse.
“I clienti desiderano un’esperienza semplificata quando cercano e implementano specifiche soluzioni nel cloud – commenta Jim Fanella, Vice Presidente della Divisione Workload and Cloud, HP Enterprise Services -. Creare soluzioni preconfigurate per i flussi di lavoro più costantemente usati rende più facile implementare le soluzioni VPC gestite e consente di semplificare la transizione dell’organizzazione verso la nuova realtà dell’IT.”
Il VPC gestito da HP Helion ora offre quattro configurazioni virtuali di server per le esigenze più leggere e tre configurazioni fisiche per i flussi di lavoro di produzione strategici che richiedono server dedicati. Queste configurazioni offrono opportunità per modernizzare le applicazioni, i benefici di un modello OPEX e una più rapida implementazione dei servizi cloud e comprendono crediti per servizi di advisory e trasformazione dei flussi di lavoro. In quanto servizio gestito, le aziende beneficeranno anche degli aggiornamenti automatici e allineati ai più recenti requisiti tecnologici e di sicurezza.
Queste soluzioni di server virtuali e fisiche sono rivolte ad esigenze quali:
• sviluppo di applicazioni, stampa di file, non produzione e garanzia di qualità;
• SharePoint, comunicazione unificata, strumenti personalizzati e gestione ‘non-critica’ dei rapporti con i clienti (CRM);
• Email hosting e CRM aziendale;
• Oracle C/X, estrazione e analisi dei dati e archiviazione dei dati;
• SAP, Oracle, Microsoft Dynamics e Sage.
Tutte le configurazioni hanno funzioni e opzioni OpenStack per aggiungere un’alta disponibilità che garantisce uno SLA di uptime del 99.999% e una suite completa di consulenza cloud e trasformazione delle applicazioni in servizi cloud.