Hp ha annunciato i propri piani per estendere la sua tecnologia mission-critical Hp NonStop all’architettura server x86, che garantirà la disponibilità dei sistemi ventiquattr’ore su ventiquattro, sette giorni la settimana. Secondo le previsioni, l’adozione da parte dei clienti avverrà nel corso dei prossimi anni e l’organizzazione Hp Technology Services supporterà gli utenti proteggendo i loro investimenti durante la transizione alla piattaforma x86.
“La domanda di accesso costante ai servizi aziendali mission-critical attraverso il web genera un incremento nei requisiti dei sistemi, che devono essere sicuri e ad elevata disponibilità – ha affermato Jean S. Bozman, Research Vice President, Idc -. L’estensione di Hp NonStop alla piattaforma server x86 dimostra il considerevole investimento compiuto da Hp nello sviluppo della tecnologia NonStop per i carichi di lavoro mission-critical di settori quali mercati finanziari, telecomunicazioni e altri. Al tempo stesso, tale estensione garantirà nuovi livelli di disponibilità alle infrastrutture data center standardizzate sulla tecnologia x86”.
Oggi, Hp NonStop supporta le applicazioni con il massimo grado di criticità al mondo, garantendo l’integrità dei dati e abilitando la scalabilità in massa e l’affidabilità delle risorse di otto delle prime dieci banche del mondo. Inoltre, questa tecnologia supporta il 100% delle prime dieci imprese industriali globali ed elabora le transazioni di carburante negli Stati Uniti per un valore superiore ai 122 miliardi di dollari.
Hp NonStop permette ai clienti di sfruttare una soluzione collaudata per l’azienda always-on che offre fino al 100% di fault tolerance, a prescindere dall’architettura sottostante. La tecnologia si avvale inoltre di Hp Converged Infrastructure per massimizzare l’efficienza del data center.
L’azienda ha annunciato anche i nuovi server blade Hp Integrity NonStop basati su processori Intel Itanium serie 9500.
Passando ai sistemi Hp Integrity NonStop BladeSystem NB56000c o Hp Integrity NonStop BladeSystem NB56000c-cg, i clienti di Hp NonStop possono usufruire di prestazioni il 50% superiori a parità di footprint.