Nella settimana del 20 maggio si è svolto “Hp Day of Service”, un’importante iniziativa di volontariato di Hp in Italia in favore di Legambiente e del progetto Clean Up the World, che ha coinvolto i dipendenti delle sedi di Milano, Roma, Pomezia, Napoli e Bari.
Hanno iniziato i milanesi che, nella giornata del 20 maggio, hanno trascorso quattro ore nell’Oasi del Parco del Lambro di Monza, ripulendo argini, costruendo e dipingendo cancellate, piantando alberi in uno dei polmoni verdi della città. Il 23 maggio è stata la volta dei colleghi di Roma, Pomezia, Napoli e Bari, che hanno liberato i litorali dai rifiuti abbandonati, portando a nuova vita le spiagge di Capocotta, Licola e San Cataldo.
Duecento dipendenti hanno aderito all’iniziativa e hanno messo a disposizione il loro tempo, il loro entusiasmo e la loro passione per realizzare un’azione concreta per migliorare l’ambiente in cui viviamo.
Hp Day of Service rappresenta un esempio significativo della visione “Living Progress“, che punta ad incentivare il progresso umano, economico ed ambientale, identificando nuovi modi di agire ed innovare per creare un futuro migliore. In particolare in Italia, dove opera dal 1964, Hp è alla guida dell’innovazione nel nostro Paese, portando crescita sostenibile in campo economico, intellettuale e sociale.