Hp ha annunciato l’apertura del nuovo Emea Gpu (Graphic Processing Unit) Technical Centre of Excellence con Nvidia.
Situato a Grenoble, in Francia, il centro permette agli end-users, sviluppatori, e fornitori di software indipendenti di raggiungere nuovi traguardi per quanto concerne l’High Performance Computing (Hpc), grazie alle nuove tecnologie Hp e Nvidia.
L’accesso alle risorse del nuovo Centro in completa sicurezza è possibile dalla rete Hp o in remoto tramite Internet. Gli utenti hanno così la possibilità di ottimizzare le proprie tecnologie Hpc effettuando PoCs (Proofs of Concept) e altre attività di testing con i sistemi Hp ad alte prestazioni e gli acceleratori Nvidia Gpu a basso consumo energetico.
I sistemi Hp basati su acceleratori Nvidia Tesla Gpu permettono a scienziati e ricercatori di tutto il mondo di affrontare complesse sfide, dalla fisica quantistica alla cura contro il cancro.
“Fornendo accesso alle più avanzate tecnologie Hpc e alla guida di esperti, stiamo armando ricercatori ed ingegneri di tutto ciò di cui necessitano per guidarci verso nuove scoperte ed innovazioni”, dichiara Walter Mundt-Blum, Vice President, Professional Solutions Group Sales Emea in Nvidia.