Henkel, specialista globale nel settore dei beni industriali e di consumo, ha scelto le suite Cornerstone Learning, Cornerstone Performance e Cornerstone Recruiting per migliorare la gestione dei talenti, favorire la formazione digitale e supportare le iniziative di sviluppo delle competenze digitali dei suoi 53mila dipendenti.
Fondato su una precisa strategia di crescita con una forte focalizzazione sulla digitalizzazione, in Henkel le Risorse Umane giocano un ruolo chiave nella trasformazione culturale e digitale dell’azienda.
In tal senso, Cornerstone OnDemand consentirà a Henkel di snellire e accelerare i processi HR digitali a livello globale e di migliorare l’agilità. Henkel, inoltre, ha avviato un’iniziativa di sviluppo delle competenze digitali per garantire che il suo personale possa acquisire le capacità necessarie in futuro.
Nello specifico, con le suite Cornerstone Learning, Performance e Recruiting Henkel potrà:
supportare il processo di sviluppo delle competenze digitali a livello globale. La suite Cornerstone Learning permette di offrire ai dipendenti opportunità di apprendimento stimolanti attraverso una piattaforma intuitiva, grazie alla quale i dipendenti avranno la possibilità di personalizzare la propria esperienza e ricevere suggerimenti individuali per realizzare un processo di formazione continua;
aumentare l’engagement del personale. Le suite Cornerstone permetteranno di migliorare l’esperienza di utilizzo rendendo possibile una modalità di formazione self service a dipendenti e manager. Le persone potranno approfittare di una totale trasparenza su aspetti chiave del proprio sviluppo di carriera;
migliorare l’efficienza. Con Cornerstone, il team HR di Henkel potrà concentrarsi su aspetti più strategici per il suo ruolo, aiutando l’organizzazione in toto a essere più agile. Henkel potrà rendere disponibili in tutto il mondo processi di gestione dei talenti coerenti assicurando maggiore efficacia e occasioni di sviluppo per il personale.
Come riferito in una nota ufficiale da Lucas Kohlmann, Corporate Director Global Human Resources di Henkel: «Il feedback che riceviamo dai nostri dipendenti è molto positivo perché Cornerstone ci permette di creare un’esperienza intuitiva e personalizzata per ogni utente. Come organizzazione siamo dunque più in grado di indirizzare gli investimenti là dove possiamo generare maggiore valore aggiunto».