HDS Italia e Accadis, l’integratore di prodotti e soluzioni dedicati al data storage e principale distributore di HDS in Italia, hanno deciso di sostenere AIESEC Italia e parteciperanno al Congresso Nazionale dell’Associazione.
AIESEC è un’organizzazione non-profit di studenti universitari presente in 126 Paesi e territori nel mondo. Attualmente sono 70mila i membri attivi e 2.400 le università raggiunte.
Scopo dell’associazione è favorire la leadership dei giovani nel rispetto dei principi di integrità, diversità, partecipazione, eccellenza e sostenibilità, attraverso un programma di stage e scambi internazionali, nel settore profit e non profit.
Il prossimo 5 dicembre si terrà a Roma il Congresso Nazionale dell’Associazione – presente in Italia in 20 Università – che si svolgerà in due momenti: il Make in Italy per la promozione dell’imprenditorialità tra i giovani e Future Day per creare un collegamento tra aziende e Università.
Hitachi Data Systems e Accadis interverranno con workshop dedicati ad approfondire il tema della Social Innovation e di come la tecnologia cambia il modo di vivere e lavorare.
La Social Innovation è per HDS un vero e proprio ecosistema, e rappresenta la risposta di Hitachi ai cambiamenti che interessano la società e l’ambiente. In pratica si tratta di Big Data, Internet of Things e di tutte quelle applicazioni in cui è l’uso e la gestione intelligente delle informazioni a poter fare la differenza.
“La nostra filosofia – che ispira Hitachi fin dalla nascita nel 1910 in Giappone – si riassume nei principi di integrità, fiducia e spirito pioneristico – commenta Chiara Pallavicini, Marketing & Communication Manager di Hitachi Data Systems Italia -. Condividiamo quindi con Aiesec la stessa visione di leadership, che per noi significa saper guardare al futuro con responsabilità e rendere l’innovazione un reale beneficio per tutti. Siamo due realtà internazionali ma vogliamo dare un segno concreto di sostegno all’associazione nel nostro Paese. Agiamo localmente ma il nostro sostegno è globale. Per questo siamo lieti di essere a fianco di Aiesec in occasione del Congresso, alla vigilia della presentazione del progetto in collaborazione con l’Onu Youth Speak. I giovani devono far sentire la loro voce e noi crediamo che questa sia un’occasione importante. Anche per noi che siamo stati recentemente scelti come il Best Place to Work per la generazione dei Millennials”.