Una solida governance dei dati è quello che promette la soluzione di data modeling CA ERwin di CA Technologies, presentata durante l’edizione 2015 di ERworld. Tramite l’offerta di una vista centralizzata e intuitiva sulle principali definizioni di dati provenienti sia da fonti tradizionali che da Big Data, CA ERwin Modeling r9.6 aiuta le aziende a valorizzare le informazioni, trasformandole in un patrimonio strategico, e a gestire i dati in maniera più efficiente.
Grazie a una reportistica potenziata e migliori prestazioni, la nuova versione consente maggiore chiarezza nell’ambito delle iniziative di Big Data e Business Intelligence. Tra le altre novità spiccano poi il ridisegnamento dell’interfaccia e il supporto di nuove piattaforme e nuove funzioni pensate per migliorare ulteriormente la facilità d’uso.
Il nuovo portale CA ERwin Web Portal, ridisegnato per essere anche mobile-friendly, mette a disposizione degli utenti aziendali nuove funzionalità per una visione semplificata dei metadati di tipo business-critical. Questa nuova edizione di CA ERwin Web Portal Data Governance sostiene inoltre le iniziative di governance e standardizzazione dei dati in tutta l’impresa per mezzo di un semplice workflow basato sui ruoli che consente agli utenti di creare agevolmente modelli conformi a standard e regole predefinite, promuovendo la congruenza, l’omgeneità e la qualità dei dati in tutta l’azienda.
CA ERwin r9.6 vanta anche la certificazione dei database Sybase ASE 15.2 e 16, oltre a Teradata v15, applicazione all’avanguardia di database software per data warehousing e applicazioni analitiche, inclusi Big Data.