GFI Software ha annunciato l’integrazione di nuove funzionalità per il controllo e l’accesso da remoto in GFI Cloud. La nuova release fa parte di un più ampio aggiornamento della sua nota piattaforma per la gestione di server, workstation, laptop e dispositivi mobili nelle Pmi.
L’aggiunta delle funzioni di Remote Control, basate sulla nota utility di TeamViewer, permette di assumere da remoto il controllo dei Pc collegati alla rete aziendale attraverso un’unica console, per garantire assistenza agli utenti rapidamente e in totale sicurezza. Grazie ai collegamenti audio/video è inoltre possibile trasferire, tagliare, copiare e incollare file da host a Pc, lanciando anche sessioni multiple, sempre da remoto, registrandole per utilizzi successivi.
GFI Cloud permette di intervenire sui Pc, indipendentemente dalla loro dislocazione, installando antivirus e tool di web filtering e monitoraggio web. Grazie a Remote Control è possibile inoltre individuare le problematiche più frequenti e intervenire immediatamente installando, dove possibile, patch adeguate.
“La possibilità di accedere e intervenire da remoto riveste una sempre maggior importanza per chi si occupa di It, che deve essere in grado di supportare con tempestività sia gli utenti on premise che coloro che lavorano in mobilità da remoto – ha dichiarato Sergio Galindo, General Manager of the Infrastructure Business Unit di GFI Software –. Assistere gli utenti alla loro scrivania comporta un dispendio di tempo e costi; la possibilità di potersi collegare ai singoli Pc, quindi, ha impatti significativi e positivi sull’intera organizzazione, in particolare quando si parla di piccole e medie realtà. La piattaforma GFI Cloud sta già aiutando le Pmi di tutto il mondo a ridurre i costi e a semplificare i processi; l’integrazione di Remote Control è una logica conseguenza, che conferma la nostra attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese”.