Da oggi, App Control, un nuovo componente per la gestione dei servizi, sarà integrato all’interno della piattaforma Gfi Max RemoteManagement, arricchendo così l’offerta di soluzioni cloud rivolta ai Managed Service Provider (Msp).
App Control permette di gestire account, caselle di posta elettronica e licenze di Microsoft Office 365 e Google Apps attraverso un’unica dashboard, agevolando la trasformazione degli Msp da un modello di business di tipo ‘device management’ verso uno più focalizzato sull’esperienza dell’utente e sulle mutevoli esigenze dei clienti.
Tra i vantaggi della nuova release, si annoverano migliori funzionalità di gestione e monitoraggio, modalità di aggiornamento più rapide ed un sistema di reportistica che segnala agli Msp i trend dei clienti per supportarli nella comprensione e il controllo dei costi di servizio attuali e futuri.
“Fino ad oggi gli Msp si sono dovuti confrontare con una richiesta di servizi Cloud in rapida ascesa da parte dei clienti, e l’hanno vissuta più come una minaccia che come un’opportunità – ha dichiarato Loris Angeloni, Sales Manager Gfi Max Italia –. Oggi il trend delle Pmi verso i servizi cloud-based è ben assestato e non accenna a diminuire; gli Msp, che prima non sapevano come sfruttare questa opportunità, hanno la possibilità di offrire ai clienti un supporto proattivo invece di preoccuparsi che questo fenomeno indebolisca la relazione o faccia loro perdere solo tempo”.